02 giugno 2015

Octopus, 126 metri di lusso avvistati in Liguria. FOTO

02 giugno 2015

Il proprietario di questa unità di ben 126 metri è Paul Allen, ex socio di Bill Gates: costruito nel 2003 dal cantiere Lurssen Yachts

Il proprietario di questa unità di ben 126 metri è Paul Allen, ex socio di Bill Gates: costruito nel 2003 dal cantiere Lurssen Yachts

1 minuto di lettura

octopus_yacht_flagLa sua linea è inconfondibile, infati gli addetti ai lavori e gli appassionati non ci hanno messo molto a riconoscere quello che è considerato uno dei megayacht più belli tra quelli attualmente naviganti: la tappa di Octopus nelle acque di Sanremo non è quindi passata inosservata.

 

Il proprietario di questa unità di ben 126 metri è Paul Allen, ex socio di Bill Gates: costruito nel 2003 dal cantiere Lurssen Yachts, con un’operazione di refit nel 2008, questo megayacht può ospitare fino a 26 persone oltre l’equipaggio e ha un totale di 41 cabine. Il design navale è di Lurssen, quello interno di Jonathan Quinn Barnett e quello degli esterni di Espen Oeino.

 

Octopus è una vecchia conoscenza di Liguria Nautica, lo avevamo infatti già fotografato a Genova tempo fa:

 

[nggallery id=3]

 

Scheda tecnica:

Lunghezza 126 mt

Larghezza  21 mt

Immersione  5,66 mt

Velocità massima  20 nodi

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.