01 giugno 2016

Octopus a Siracusa: l’equipaggio del cofondatore di Microsoft coinvolto in una rissa

01 giugno 2016

Era sbarcato a Siracura con degli amici per un gita di piacere quando Paul Allen, il cofondatore di Microsoft, si e' ritrovato coinvolto in una rissa con dei giovani del posto

Octopus a Siracusa: l’equipaggio del cofondatore di Microsoft coinvolto in una rissa

Era sbarcato a Siracura con degli amici per un gita di piacere quando Paul Allen, il cofondatore di Microsoft, si e' ritrovato coinvolto in una rissa con dei giovani del posto

1 minuto di lettura

Paul Allen, il fondatore di Microsoft insieme a Bill Gates, non l’avrà sicuramente presa molto bene la notizia: a Siracusa l’equipaggio del mega yacht Octopus si e’ ritrovato coinvolto in una rissa con alcuni ragazzi del posto.

Il fatto e’ avvenuto in piazzetta San Rocco, a due passi da Piazza Duomo. L’equipaggio di americani e sudafricani si trovava in un bar a sorseggiare drink quando, probabilmene a causa dell’alcool e per qualche parola di troppo con dei giovani del posto la situazione si e’ scaldata ed e’ degenerata in rissa.

E’ stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per ripristinare la calma: per gli uomini dell’Octopus e’ scattata la denuncia per il reato di rissa mentre gli altri giovani coinvolti all’arrivo della polizia sono subito scappati per le viuzze del centro storico. I militari confidano, comunque, di riuscire a identificarli in breve tempo.

Scheda tecnica Octopus:

Nome: Octopus

Cantiere: Lurssen Yachts

Bandiera: Isole Cayman

Anno costruzione: 2003 (refit 2008)

Interior Design: Jonathan Quinn Barnett

Exterior Design: Espen Oeino

Lunghezza: 126 metri

Larghezza: 21 metri

Immersione: 5,66 metri

Dislocamento: 9.932 tonnellate

Motori: 8 motori diesel Mercedes; 2.400 hp

Velocita’: 20 nodi

Ospiti: 26

Cabine: 41

Ponti: 5

Equipaggio: 57

 

Chiara Biffoni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.