Officina Italiana Design trionfa con due barche Riva
Passerella trionfale per Officina Italiana Design al Cannes Yachting Festival: sono stati celebrati i successi conseguiti
Passerella trionfale per Officina Italiana Design al Cannes Yachting Festival: sono stati celebrati i successi conseguiti
I due nuovi gioielli della flotta sportiva Riva, il coupé 76’ Perseo e l’open convertibile 88’ Florida, disegnati da Officina Italiana Design per il cantiere Riva del Gruppo Ferretti hanno vinto entrambi, nelle rispettive categorie, il “Best Exterior Design Trophy” e il “Most Achieved Trophy” award degli Invictus Yachts Trophies (evento, organizzato come ogni anno da Luxmedia Group, che seleziona e premia i migliori yacht del mondo). La premiazione si è svolta durante una serata di gala organizzata in conclusione del Cannes Yachting Festival. Il 76’ Perseo, al suo debutto durante il salone Nautico di Cannes, ha primeggiato nella categoria 50-80 piedi (15-24 metri), mentre l’88’ Florida, il nuovo open trasformabile in coupé, si è imposto nella categoria 80-120 piedi (24-36 metri).
Officina Italiana Design: le prime impressioni
“Sono molto felice di questi riconoscimenti”, dice Mauro Micheli, yacht designer e co-fondatore insieme a Sergio Beretta di Officina Italiana Design. “Lo sono in particolare per tutto il team dello studio perché è il risultato di un ottimo lavoro d’equipe e una conferma che la strada intrapresa è quella giusta”.
Il 76′ Perseo ha colpito la giuria internazionale, composta da esperti del setter, per le sportivelinee accattivanti e al contempo eleganti sottolineate dalla livrea di argento metallizzato. L’88’ Florida ha attirato l’attenzione per la sua doppia anima: open e coupé, con l’innovazione tecnologia el Convertible Top.
Un anno particolarmente attivo per Officina Italiana Design che ha anche aperto un ufficio a Miami e rinnovato la veste grafica del proprio sito internet. Segnaliamo infine che Sergio Beretta e Mauro Micheli di Officina Italiana Design saranno presenti al Monaco Boat Show.
Foto: www.riva-yacht.com
Argomenti: Daily Nautica