11 febbraio 2013

Travolti da un treno di onde nell'azzurro mare hawaiiano VIDEO

11 febbraio 2013

Due skipper che stavano portanto fuori un gruppo di turisti a bordo di un 40 piedi a vela sono stati investiti da un treno di onde anomale: guardate come sono riusciti a cavarsela!

Due skipper che stavano portanto fuori un gruppo di turisti a bordo di un 40 piedi a vela sono stati investiti da un treno di onde anomale: guardate come sono riusciti a cavarsela!

1 minuto di lettura

Quando ti ritrovi in mezzo a un treno di onde giganti ed è troppo tardi per fare marcia indietro, c’è una sola cosa da fare: sangue freddo e prua nell’onda. Se la sono cavata così due skipper che, a bordo di un 40 piedi, stavano portando fuori un gruppo di turisti per una cerimonia di dispersione delle ceneri davanti al porto di Waikiki (Hawaii) quando sono stati sorpresi da una serie di frangenti davvero imponenti.

 

Si sa, le Hawaii sono un posto da surfisti e un 40 piedi a vela assomiglia a tutto fuor che una tavola: bisognava improvvisare. I due hanno fatto scendere i turisti sotto coperta (qualcuno più coraggioso è rimasto in pozzetto) e mentre uno si piazzava saldamente al timone l’altro si è aggrappato con tutte le sue forze all’albero.

 

In mezzo ai surfisti incredulii hanno affrontato le onde salvando turisti e barca: sarebbe bastato un movimento sbagliato del timoniere, in modo tale che l’onda arrivasse al mascone, per tramutare la vicenda da avventura da raccontare al pub a tragedia. Guardate l’incredibile video. (E.R.)

 

GUARDA IL VIDEO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. MENONI GIANPIERO says:

    Sono stati bravi ma, ma molto fortunati. MGP