Parte la stagione estiva a Marina di Varazze con un doppio concerto gratuito!
Inizia venerdì Diario di Bordo 2012, la rassegna estiva del Marina di Varazze con concerti e spettacoli aperti al pubblico. Nel weekend c’è anche la possibilità di provare a mare le imbarcazioni Sciallino
Inizia venerdì Diario di Bordo 2012, la rassegna estiva del Marina di Varazze con concerti e spettacoli aperti al pubblico. Nel weekend c’è anche la possibilità di provare a mare le imbarcazioni Sciallino
Parte questo venerdì 15 giugno alle 21:30, la stagione estiva di Marina di Varazze, che con DIARIO DI BORDO 2012 si fa palcoscenico di grandi spettacoli.
Si inizia con la doppia serata, novità assoluta di quest’anno, che vede venerdì gli EUPHONIA Pink Floyd Sound in concerto; un’esibizione con spettacolari scenografie e proiezioni porta sul palco la band ormai conosciuta a livello mondiale grazie anche alla vittoria di un MTV Best Fans Awards, concorso che premia le migliori tribute band a livello mondiale, in tale occasione il gruppo è volato a Stoccolma per ricevere l’ambito riconoscimento internazionale, condividendo la serata durante l’MTV Music Awards con ospiti di fama mondiale quali U2 e Moby, ma anche con star di casa nostra quali i Subsonica.
Per la seconda serata tutta la musica dei mitici U2 con i e LOVE&PEACE U2 Tribute Show, band composta da quattro grandi musicisti e interpreti che si esibiscono in uno spettacolo che fin nei minimi particolari ripropone un concerto della rock band irlandese. Il tutto supportato dalla particolarità di suonare live in sincrono con un maxischermo che trasmette le immagini di alcuni dei più bei tour del gruppo di Bono! Durante questa serata si potrà ballare ed ascoltare un repertorio con le hits più famose.
Non c’è tempo per annoiarsi nemmeno durante il giorno in Marina sabato e domenica fra bancarelle e prove in barca: il consueto appuntamento con “Bancarelle sotto le stelle” riporta in banchina tutto il fascino dell’artigianato, mentre Cantiere Sciallino, in collaborazione con la Marina di Varazze, dà vita all’evento “Sciallino Days”, dedicato a tutti coloro che amano il mare e lo vogliono vivere in maniera autentica testando le imbarcazioni sulle acque varazzine.
“Siamo felici di inaugurare una stagione che abbiamo voluto arricchire con tanti eventi gratuiti e di alto livello – afferma Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze – artisti di fama nazionale e internazionale si alterneranno sul nostro palcoscenico per tutti i mesi estivi, mentre i molti altri eventi collaterali ci vedranno ospitare come ogni anno il meglio della nautica e dello sport”.
Per gli appassionati di nautica, invece, il weekend varazzino sarà all’insegna del gozzo ligure: sabato 16 e domenica 17 giugno, dalle 10 alle 17, sarà possibile provare in mar nell’ambito dei Sciallino Days, le imbarcazioni sfornate dallo storico cantiere di Ceriale: S25 Venticinque, S34 Trentaquattro, S40 Quaranta. Sarà in esposizione anche la nuova linea di gozzetti “Ino” nelle versioni 3,80 e 5,70.
Argomenti: Daily Nautica, Liguria, Sciallino, varazze