10 gennaio 2013

Paura a Viareggio: un SUV sui pescherecci ormeggiati

10 gennaio 2013

Spettacolare incidente senza conseguenze a Viareggio, dove un grosso fuoristrada ha sbandato finendo sulle barche in banchina

Spettacolare incidente senza conseguenze a Viareggio, dove un grosso fuoristrada ha sbandato finendo sulle barche in banchina

2 minuti di lettura

Tutto bene quel che finisce bene ma che spavento a Viareggio per i protagonosti di questo incidente: un’auto è carambolata su un peschereccio ormeggiato nel canale Burlamacca di Viareggio.

L’allarme è arrivato alla Guardia costiera: la segnalazione parlava di un’auto finita sopra un motopesca, ‘Il Piccolo Tito’, che si trovava ormeggiato lungo la sponda nord del Burlamacca. Un fuoristrada Pakero, di colore grigio, era letteralmente adagiato sul ciglio della banchina del Canale Burlamacca, tra il peschereggio ‘Il Piccolo Tito’ e un’altra imbarcazione bianca.

 

Sul posto sono subito arrivati anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza la macchina. Fuori dall’auto c’era il suo conducente, un uomo di 67 anni di Camaiore, che alcuni diportisti che hanno visto tutto l’incidente, hanno soccorso e fatto uscire dall’auto. L’uomo ha riportato alcune ferite, ma non era in condizioni gravi.

Sotto choc invece erano sia l’uomo di 32 anni che si trovava a bordo del ‘Piccolo TIto’ che il quarantottenne a bordo dell’altra imbarcazione. Malconce le imbarcazioni: a poppa del peschereccio e a prua dell’altra si è creato un trafilamento d’ acqua che ha reso necessario l’intervento di una motovedetta della Capitaneria di Porto. Tutte e due le imbarcazioni sono state trasferite nella Darsena di Viareggio, dove sono state portate a secco per effettuare le dovute riparazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.