Pegaso in fiamme, l'imbarcazione è totalmente distrutta
Un incendio doloso ha bruciato l'unità dell'imprenditore Massimo Virgili e dell'avvocato Micucci. Era ormeggiata al Marina Dorica di Ancona
Un incendio doloso ha bruciato l'unità dell'imprenditore Massimo Virgili e dell'avvocato Micucci. Era ormeggiata al Marina Dorica di Ancona
L’imbarcazione Pegaso, di proprietà dell’imprenditore Massimo Virgili e dell’avvocato Micucci, è andata completamente distrutta a causa di un incendio scoppiato a bordo.
Pegaso, unità a vela in legno di 18 metri, è stata invasa dalle fiamme quando uno dei proprietari, l’avvocato Minucci, era ancora a bordo con la moglie e con una coppia di amici.
Durante le operazioni di spegnimento, due vigili del fuoco si sono sentiti male per un colpo di calore e sono stati trasportati all’ospedale di Torrette, per loro è stata stilata una prognosi di 3 giorni.
Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata una disattenzione della coppia a determinare il violento incendio. I coniugi infatti avrebbero deciso di preparare il pranzo, cucinando del pesce alla griglia. Qualcosa non è andato per il verso giusto, forse dell’olio bollente è caduto sul ponte, e nel giro di pochi secondi l’imbarcazione è stata avvolta dalle fiamme.
Un’altra ipotesi presa in considerazione sarebbe quella di un cortocircuito del frigorifero, i danni sono irreparabili, fortunatamente l’incendio è rimasto circoscritto.
L’imbarcazione era ormeggiata al molo nord della Marina Dorica di Ancona. Questo presidio è il punto di partenza ideale per esplorare la Riviera del Conero. Conta 1280 posti barca in acqua e 258 posti a terra, è fornito di travel lift, di 3 gru, 4 scivoli, e di una stazione per il rifornimento del carburante.
All’esterno della struttura numerosi i bar e i ristoranti, come pure i negozi specializzati nella nautica.
[nggallery id=458]
Foto de “Il Resto del Carlino”.
http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/marina-dorica-imbarcazione-fiamme-porto-turistico-
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica