Peonie in mostra al Marina Genova Aereoporto
Le Peonie sono il tema della mostra di Mariarosa Gaude, ma saranno anche il filo conduttore di Yacht & Garden
Le Peonie sono il tema della mostra di Mariarosa Gaude, ma saranno anche il filo conduttore di Yacht & Garden
Per celebrare l’arrivo della primavera, la Galleria Arte in Porto presenta “Peonie”, una mostra di dipinti di Mariarosa Gaude, artista piemontese appassionata di questi meravigliosi fiori.
La mostra ospita una ventina di grandi opere ad olio su tela che raccontano una atmosfera romantica e suggestiva attraverso le sfumature delle diverse varietà della fioritura. Arricchiscono l’esposizione anche delicati acquerelli e tirature limitate.
“Peonie”, che resterà aperta fino al prossimo 2 giugno, vuole essere una “prevue” di Yacht & Garden, la mostra-mercato del giardino mediterraneo, diventata negli anni, uno degli eventi nazionali più importanti e attesi del settore (oltre centro espositori e diecimila visitatori). Quest’anno la settima edizione della manifestazione, che si svolgerà i prossimi 17 e 18 maggio sempre a Marina Genova Aeroporto, dedicherà infatti un’ampia area alla Peonie: un invito ad entrare nel mondo affascinante di piante così tanto amate sin dall’antichità per la sublime eleganza dei suoi fiori, simbolo di nobiltà e raffinatezza. Sarà presente il Vivaio delle Commande, tra i più importanti produttori italiani, con un selezionato assortimento di Peonie e un esperto che fornirà tutti i consigli di coltivazione; saranno inoltre esposti libri e stampe, ricercati tessuti e complementi di arredo, si potrà degustare tè alla peonia, lasciarsi avvolgere da delicate e morbide fragranze d’ambiente, ammirare meravigliose composizioni dalle nuance più variegate nonché scoprire le proprietà della Peonia, straordinaria alleata della bellezza femminile.
Argomenti: Daily Nautica, Genova