Perini Navi: a Viareggio lo scafo della prima unità a vela di 60 metri. Le foto
Lo scafo e la sovrastruttura in alluminio sono stati realizzati nei cantieri Perini di Istanbul. Varo e consegna previsti nel 2013. Le foto dello scafo
Lo scafo e la sovrastruttura in alluminio sono stati realizzati nei cantieri Perini di Istanbul. Varo e consegna previsti nel 2013. Le foto dello scafo
È arrivato a Viareggio lo scafo della C.2193, prima delle due unità della nuova generazione di imbarcazioni a vela di 60 metri vendute da Perini Navi. Lo scafo e la sovrastruttura in alluminio sono stati realizzati nel cantiere Perini Istanbul – Yildiz, sede turca del Gruppo. Allestimento, varo e consegna, in programma per l’estate 2013, avverranno presso gli stabilimenti Perini Navi di Viareggio.
Le nuove linee progettuali dello scafo, che si propone come l’evoluzione naturale della serie di 56 metri Perini, garantiscono spiccate doti di velocità, estremo comfort e ampi spazi di vivibilità all’interno e all’esterno. Scafo e sovrastruttura in alluminio consentono all’imbarcazione una stazza inferiore alle 500 tonnellate e un dislocamento ottimizzato di circa 570 tonnellate.
Il ketch C.2193, progettato dagli architetti navali Perini Navi in collaborazione con il neozelandese Ron Holland, sarà dotato del sistema di controllo velico di produzione Perini Navi e monterà una chiglia mobile che varia la propria immersione da 4 a 9,79 metri.
Nel corso dell’anno saranno consegnate la seconda unità della nuova serie di 50 metri in alluminio (maggio 2012) e il primo esemplare di sloop fast cruising di 40 metri (fine estate 2012). ll Gruppo sta lavorando, inoltre, alla costruzione della terza unità della serie di 60 metri e dello scafo di 38 metri della linea Racing Line, che potranno essere consegnati in meno di due anni.
Guarda la lavorazione dello scafo nei cantieri Perini Navi in Turchia:
[nggallery id=89]
Argomenti: cantieri perini, Daily Nautica, foto-&-video, vela