Perini Navi Group consegna il suo cinquantaduesimo “gioiello”
Si tratta del C.2173, la seconda unità della nuova serie di 50 metri in alluminio varata lo scorso 2 aprile
Si tratta del C.2173, la seconda unità della nuova serie di 50 metri in alluminio varata lo scorso 2 aprile
Perini Navi Group ha annunciato la consegna del cinquantaduesimo esemplare a vela della flotta Perini Navi, la seconda unità della nuova serie di 50 metri in alluminio varata lo scorso 2 aprile.
La C.2173, progettata dagli architetti navali di casa Perini in collaborazione con il navigato designer neozelandese Ron Holland, presenta uno scafo in alluminio caratterizzato da linee filanti e aggressive, particolari che, uniti ad una più estesa superficie di galleggiamento e a una accentuata verticalità delle appendici, consentono a questa serie di imbarcazioni di ottenere migliori prestazioni.
Il piano velico – realizzato dalla Divisione Alberi Perini Navi – è concepito a ketch ed è in grado di sviluppare una superficie velica di oltre 1.400 metri quadrati gestiti da 11 reel captive winches. Gli alberi di maestra e mezzana – altezza rispettivamente di 56,7 e 43 metri – sono in alluminio mentre boma avvolgibili e crocette sono in carbonio.
Lo scafo monta un portellone di poppa che si trasforma in un’ampia piattaforma da bagno. A prua – completamente incassato in coperta – si colloca il tender principale di 19 piedi il cui vano ospita anche le componenti di un piccolo catamarano per il day sailing. La sovrastruttura è stata completamente ripensata per ospitare due ampi skylight.
PUO’ INTERESSARTI ANCHE: ESCLUSIVO, L’INTERVISTA DI LIGURIA NAUTICA A GIANCARLO RAGNETTI, AD DI PERINI NAVI GROUP
Argomenti: cantieri perini, Daily Nautica, foto-&-video