11 luglio 2012

Perini Navi Group consegna il suo cinquantaduesimo “gioiello”

11 luglio 2012

Si tratta del C.2173, la seconda unità della nuova serie di 50 metri in alluminio varata lo scorso 2 aprile

Si tratta del C.2173, la seconda unità della nuova serie di 50 metri in alluminio varata lo scorso 2 aprile

2 minuti di lettura

Perini Navi Group ha annunciato la consegna del cinquantaduesimo esemplare a vela della flotta Perini Navi, la seconda unità della nuova serie di 50 metri in alluminio varata lo scorso 2 aprile.

 

La C.2173, progettata dagli architetti navali di casa Perini in collaborazione con il navigato designer neozelandese Ron Holland, presenta uno scafo in alluminio caratterizzato da linee filanti e aggressive, particolari che, uniti ad una più estesa superficie di galleggiamento e a una accentuata verticalità delle appendici, consentono a questa serie di imbarcazioni di ottenere migliori prestazioni.

 

Il piano velico – realizzato dalla Divisione Alberi Perini Navi – è concepito a ketch ed è in grado di sviluppare una superficie velica di oltre 1.400 metri quadrati gestiti da 11 reel captive winches. Gli alberi di maestra e mezzana – altezza rispettivamente di 56,7 e 43 metri – sono in alluminio mentre boma avvolgibili e crocette sono in carbonio.

 

Lo scafo monta un portellone di poppa che si trasforma in un’ampia piattaforma da bagno. A prua – completamente incassato in coperta – si colloca il tender principale di 19 piedi il cui vano ospita anche le componenti di un piccolo catamarano per il day sailing. La sovrastruttura è stata completamente ripensata per ospitare due ampi skylight.

 

PUO’ INTERESSARTI ANCHE: ESCLUSIVO, L’INTERVISTA DI LIGURIA NAUTICA A GIANCARLO RAGNETTI, AD DI PERINI NAVI GROUP

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.