15 gennaio 2014

Pescato il calamaro leggendario degli abissi, VIDEO

15 gennaio 2014
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Dei pescatori giapponesi hanno pescato un calamaro di 170 chili, si tratta di un esemplare gigante che solitamente vive negli abissi del mare

Dei pescatori giapponesi hanno pescato un calamaro di 170 chili, si tratta di un esemplare gigante che solitamente vive negli abissi del mare

1 minuto di lettura

La creatura delle leggende è stata catturata nel mare del Giappone; un calamaro lungo 4 metri, senza contare I due lunghi tentacoli usati per catturare le prede e del peso di 170 chilogrammi è stato trovato nella rete da un gruppo di pescatori di tonni, partiti dal porto di Nigata, a 250 chilometri da Tokyo.

 

Questo tipo di esemplare gigante vive solitamente negli abissi dell’oceano e probabilmente la sua morte è sopraggiunta proprio per la risalita troppo veloce dalle profondità.

I pescatori hanno quindi consegnato il calamaro a un istituto di ricerca di Nigata, dove sarà oggetto di studio.

 

ECCO IL MOMENTO DELLA PESCA DEL CALAMARO:

 

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.