19 settembre 2014

Port Vell a Barcellona: le nostre FOTO del Venus

19 settembre 2014

Il porto di lusso alla fine si è fatto, ma i pescatori e i diportisti, tra le polemiche legittime, hanno ottenuto una nuova collocazione

Il porto di lusso alla fine si è fatto, ma i pescatori e i diportisti, tra le polemiche legittime, hanno ottenuto una nuova collocazione

1 minuto di lettura

E alla fine, nonostante le proteste dei pescatori e dei piccoli diportisti che sono stati esclusi dal progetto, il Port Vell di Barcellona è in effetti diventato un approdo di lusso, per megayacht, anche molto superiori ai 100 metri. Ne è la prova la presenza di Venus, superyacht appartenente alla famiglia di Steve Jobs, unità quasi futuristica che Liguria Nautica ha già avuto modo di riprendere durante un suo soggiorno a Genova.

 

Nel frattempo a Barcellona si lavora per dare un nuovo approdo ai pescatori e ai diportisti esclusi da Port Vell. Il progetto è ambizioso, entro il 2017 ci sarà una nuova zona, il Moll de pescadores, adiacente al porto vecchio, con un nuovo mercato del pesce, con un investimento totale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.

 

Le foto che vi proponiamo di Port Vell e del Venus ormeggiato sono state scattate dal nostro lettore Edoardo Brodasca:

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.