22 marzo 2013

Porticciolo di Borghetto, arriva il via libera dalla Conferenza Servizi

22 marzo 2013

Era atteso da oltre un anno: è stato annunciato il via libera per la costruzione del porticciolo turistico di Borghetto Santo Spirito, in occasione della conferenza dei servizi che si è svolta a Genova, nel palazzo della Regione

Era atteso da oltre un anno: è stato annunciato il via libera per la costruzione del porticciolo turistico di Borghetto Santo Spirito, in occasione della conferenza dei servizi che si è svolta a Genova, nel palazzo della Regione

1 minuto di lettura

Semaforo verde per il porticciolo turistico di Borghetto Santo Spirito, in provincia di Savona, dopo anni di attesa, i lavori di costruzioni dell’approdo “Poseidon” saranno finalmente terminati, così è stato deciso dalla conferenza dei servizi che si è svolta nel palazzo della Regione, a Genova.

 

I lavori per la costruzione del nuovo porto, abbandonati da circa un anno per la necessità di apportare delle modifiche, emersa durante la costruzione, riprenderanno dal mese prossimo. Il progetto prevede: 206 posti barca, da 5 e 8 metri, sette locali commerciali, più cantine, box, parcheggi, mille e 465 metri quadri di verde pubblico e un tratto di passeggiata che collegherà il porto alla vicina cittadina di Loano.

 

L’assessore ai Lavori pubblici, Emanuele Parrinello, commenta: «L’approvazione della variante ha sbloccato finalmente i lavori, consentendo l’avvio di un’opera che offrirebbe a Borghetto una maggiore attrattiva turistica e maggiori opportunità di lavoro».

 

G.S.

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.