25 agosto 2011

Porto di Imperia spa, Caltagirone lascia?

25 agosto 2011

Sono soltanto voci quelle che vorrebbero l'ingegner Caltagirone in procinto di cedere le sue quote alla Porto di Imperia?

Sono soltanto voci quelle che vorrebbero l'ingegner Caltagirone in procinto di cedere le sue quote alla Porto di Imperia?

1 minuto di lettura

Francesco Bellavista Caltagirone potrebbe cedere la sua quota di partecipazione alla Porto di Imperia spa? Secondo Acquamarcia, la società romana con a capo proprio l’ingegner Caltagirone che controlla l’Acquamare srl, l’azienda di Imperia socia per un terzo di Porto di Imperia spa (altre quote appartengono alla Imperia Sviluppo srl e al Comune di Imperia), si tratterebbe solo di chiacchiere, di voci “del tutto prive di ogni conferma”.

 

Le voci aggiungono che l’acquirente sarebbe di capitale straniero, probabilmente monegasco: ad ogni modo, il Porto di Imperia rappresenta oggi un investimento appetibile, sia per la location che per i servizi che è in grado di offrire: “Se Caltagirone vuole cedere – ha fatto sapere il sindaco Paolo Strescino – c’è già chi è interessato all’acquisto, vuol dire che Imperia piace”. Ma ha aggiunto: “Nutro seri dubbi sull’intenzione che voglia cedere le quote”. Verità? Lo sapremo una volta che l’ingegnere sarà tornato dalla vacanza in mar Egeo con – nuovamente, si vocifera – con il presidente di Porto di Imperia, Beatrice Parodi.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.