01 ottobre 2012

Porto di Imperia, tonnellate di hashish in uno yacht di lusso

01 ottobre 2012

Lo yacht nascondeva precisamente 3,5 tonnellate di hashish, si tratta di un 23 metri, “Sheldan”, seguito e bloccato dalla polizia di Milano, all’ingresso del porto di Imperia; quattro le persone arrestate

Lo yacht nascondeva precisamente 3,5 tonnellate di hashish, si tratta di un 23 metri, “Sheldan”, seguito e bloccato dalla polizia di Milano, all’ingresso del porto di Imperia; quattro le persone arrestate

1 minuto di lettura

Non è andata bene allo skipper francese e agli atri complici italiani che pensavano di passare inosservati con 3,5 tonnellate di hashish e 43 mila euro in contati a bordo di un 23 metri, di nome “Sheldan”.

 

La Polizia di Milano ha bloccato l’imbarcazione nel porto turistico di Porto Maurizio, a seguito di un’indagine condotta insieme alla DDA, alla direzione investigativa antimafia sempre della questura di Milano, alla Capitaneria di Porto e alla Questura di Imperia; sono state le forze dell’ordine a far attraccare lo yacht al porto per poi dare il via all’intervento, l’operazione ha portato al sequestro del natante, dei circa 43 mila euro in contanti e all’arresto dei quattro: tre pugliesi Cosma e Giulio D.O. e Massimo R. e lo skipper francese Jean Luc C..

 

È ancora da chiarire se la droga, proveniente dalla Spagna, fosse destinata al mercato locale oppure fosse solo di “passaggio” in attesa di essere smerciata verso le piazze lombarde e liguri.

 

 

foto: puntoimperia.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.