26 agosto 2014

Portofino 200 Miglia: la vittoria va a Nair

26 agosto 2014

Buon successo per la prima edizione della regata, una prova che con il suo percorso promette di avere successo e futuro

Buon successo per la prima edizione della regata, una prova che con il suo percorso promette di avere successo e futuro

1 minuto di lettura

Si è svolta con buon successo la prima edizione della Portofino 200 Miglia, regata d’altura sul percorso Portofino-Giraglia-Capraia-Gorgona-Portofino. L’Elan 410 Nair di Marco Donnini del Circolo Velico Bogliasco è stata la vincitrice assoluta della prova. Secondo classificato Corto Maltese, segue Aloha. Un grande tributo è stato manifestato durante la cerimonia di premiazione a Paladjn di Roberto Westermann che si è classificato 1° nel suo raggruppamento ed ha veleggiato in solitario.

“Grazie ad Amedeo Solimano, il coordinatore della veleggiata e al tecnico Marco Cimarosti – ha dichiarato il sindaco di Portofino Giorgio D’Alia – siamo oggi in grado di avere una manifestazione che potrà crescere: è stata una sfida che l’amministrazione tutta ha accettato e possiamo dire, vinto.

L’interesse suscitato e la grande partecipazione ci fa propendere all’idea che la Portofino 200 miglia in futuro ci darà ancora maggiori soddisfazioni”.

“Una regata si di competizione – ha commentato Solimano – ma soprattutto una manifestazione di marineria, vela, e turistica, visti gli scenari toccati. Punteremo in futuro su questo tipo di manifestazione open, a cui possono partecipare in moltissimi, ringrazio ancora Marco Cimarosti che, quando tratta di vela,mi travolge con il suo entusiasmo”.

 

Foto ANSA

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Massimo B says:

    Avete pubblicato erroneamente Aloha secondo classificato al posto di corto maltese.