31 agosto 2015

A Portofino abbiamo fotografato il megayacht Blue Ice, guarda la gallery

31 agosto 2015

A Portofino abbiamo fotografato il megayacht Blue Ice, un 47 mt costruito da Palmer Johnoson

A Portofino abbiamo fotografato il megayacht Blue Ice, guarda la gallery

A Portofino abbiamo fotografato il megayacht Blue Ice, un 47 mt costruito da Palmer Johnoson

1 minuto di lettura

Quando andiamo per mare siamo sempre pronti a immortalare una bella barca e anche questa volta, nelle acque di Portofino, dopo la caccia grossa in Sicilia, non ci siamo fatti scappare l’occasione ghiotta di fotografare il megayacht Blue Ice.

Si tratta di un PJ 150, PJ sta per Palmer Johnson il cantiere americano che lo ha costruito, con un design interno curato da Nuvolari & Lenard, mentre gli esterni sono stati disegnati dal cantiere produttore. Costruito nel 2009, Blue Ice ha ricevuto un refitt completo nel 2012.

Gli interni possono ospitare fino a 10 ospiti, divisi in un cabina armatoriale, due cabine doppie, due singole e altri due letti aggiuntivi. L’equipaggio previsto per manovrare il megayacht Blue Ice in crociera è di un massimo di 8 persone. La velocità di crociera è di 20 nodi, quella massima di 27, il pieno di benzina è di 40.000 litri. Complessivamente l’estetica, pur con una livrea quanto meno eccentrica, è da vero megayacht sportivo: linea finalnte è altezza contenuta sull’acqua sono tra le caratteristiche salienti del design.

Scheda tecnica megayacht Blue Ice

Lunghezza 45,72 mt

Larghezza 8,3 mt

Immersione  1,7 mt

Dislocamento  399 tonnellate

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.