06 giugno 2014
Positivo il bilancio di Expomare 2014 con oltre settemila presenze
06 giugno 2014
Buon successo per la manifestazione organizzata alla Marina di Loano, presente anche MNO Yachting che ha presentato il suo innovativo programma di garanzia sull'usato
Buon successo per la manifestazione organizzata alla Marina di Loano, presente anche MNO Yachting che ha presentato il suo innovativo programma di garanzia sull'usato
3 minuti di lettura
Si è conclusa la prima edizione di EXPOMARE 2014 evento dedicato al mare organizzato dalla società torinese IMMEDIACOM e ospitato da Marina di Loano. La manifestazione, patrocinata da Regione Liguria, Provincia di Savona e Comune di Loano è stata inaugurata sabato 31 maggio con il tradizionale taglio del nastro da parte del Sindaco della cittadina ligure Luigi Pignocca.
EXPOMARE 2014 ha raccolto l’adesione di quarantacinque espositori tra cui broker e armatori privati che hanno esposto imbarcazioni usate a vela e motore nei posti barca messi a disposizione da Marina di Loano e le cinque scuole di vela Andora Match Race, Blu & Blu, Circolo Nautico Loano, Havana Vela, Punto Vela Blu, che hanno offerto ai visitatori la speciale promozione “prova la vela”, gestendo con 10 barche oltre 1.200 imbarchi nei tre giorni dell’evento.
Il pubblico ha potuto inoltre visitare i nuovi Temporary Shop recentemente aperti all’interno della Galleria Commerciale della Marina di Loano ai quali per l’occasione si sono aggiunti i quindici stand del villaggio EXPOMARE 2014 che hanno ospitato, tra gli altri, marchi istituzionali come Enel e altri commerciali come Sky, Wall Street Institute, Radio 103, GD Yachts, Anfibia, ByFarm Notelseit, Rolecha e Broker Automobili. Le condizioni meteo che hanno caratterizzato il lungo fine settimana di fine maggio non hanno condizionato, se non nella giornata conclusiva, l’afflusso di pubblico stimato in oltre 7.000 presenze. Un risultato che a giudizio sia degli organizzatori che degli espositori è stato superiore alle aspettative e che ha offerto l’opportunità a broker e armatori di avviare contatti definiti molto interessanti oltre alla positiva conclusione di alcune compravendite.
In occasione di EXPOMARE 2014 M.N.O. Yachting ha presentato in anteprima da un innovativo prodotto per la nautica, M.N.O. Warranty, novità assoluta nel mondo delle imbarcazioni usate che prende spunto dal settore dell’automotive, Una garanzia ufficiale europea sui motori delle imbarcazioni (vela e motore) valida in tutto il Mediterraneo per la sicurezza di ogni armatore che vuole navigare con serenità e a costi contenuti.
Fitto il programma degli eventi collaterali che hanno animato Expomare a partire dalla mostra di quadri dedicata al mare del pittore ligure Antonio di Michele, quella originale di “Bags from USA” ospitata all’interno dello Yacht Club Marina di Loano e che ha catalizzato in particolare l’attenzione del pubblico femminile che, grazie a questa iniziativa iniziativa firmata SB Collection, ha avuto l’opportunità esclusiva di ammirare una collezione di ottanta rarissime borse americane dagli anni 30 agli anni 70, tra cui diversi pezzi unici alcuni dei quali utilizzati nei più famosi film americani del tempo. Nel programma eventi di EXPOMARE 2014 spazio anche una sfilata di moda/mare che ha visto la partecipazione di marchi come Parah, Neo Fashion di Eleonora Vallone, Individuals, Epta con Met injeans e i 3 Monelli e un concerto del gruppo Money for Nothing Rock band, eccezionale cover dei Dire Straits, complesso mito della musica mondiale della fine anni ’70.
Argomenti: Daily Nautica, economia-&-finanza, mare, Saloni Nautici