28 gennaio 2014

Prince de Bretagne scuffia a largo del Brasile, in salvo Lemonchois

28 gennaio 2014

Lo skipper : "Il trimarano è al sicuro. Lo scafo centrale non è danneggiato e non ci sono rischi di vie d'acqua"

Lo skipper : "Il trimarano è al sicuro. Lo scafo centrale non è danneggiato e non ci sono rischi di vie d'acqua"

1 minuto di lettura

Il sogno del record si infrange 800 miglia al largo di Rio de Janeiro. Stiamo parlando del Prince de Bretange, il maxi trimarano di 80 piedi, partito il 17 gennaio da Lorient e diretto a Ile Maurice. Nella testa e nel cuore del suo skipper Lionel Lemonchois il desiderio di battere l’impresa di Francis Joyon nel 2009. Ma per cause ancora tutte da accertare l’imbarcazione si è ribaltato a largo delle coste brasiliane.

 

Per fortuna Lemonchois è rimasto illeso, anzi da buon marinaio ha deciso di non abbandonare la barca al suo destino. In attesa dei soccorsi partiti dalla sua equipe tecnica, lo skipper francese si trova attualmente al centro dello scafo assistito da acqua e viveri.  La missione di salvataggio dovrebbe atterrare a Rio de Janeiro all’alba del 29 Gennaio e sarà coordinata da Arnaud Aubry, rimasto a Lorient e in costante contatto con lo skipper. Intanto queste sono le ultime parole di Lemonchois : “Il trimarano è al sicuro. Lo scafo centrale non è danneggiato e  non ci sono rischi di vie d’acqua. Posso accedere facilmente al cibo e all’acqua e alla zattera di salvataggio in caso di bisogno”.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.