25 marzo 2014

Privilege Yard: le banche ritardano il finanziamento, esplode la protesta

25 marzo 2014

I lavoratori hanno occupato il cantiere che ha in costruzione il megayacht P430, dalle banche non arriva ancora il nuovo finanziamento

I lavoratori hanno occupato il cantiere che ha in costruzione il megayacht P430, dalle banche non arriva ancora il nuovo finanziamento

1 minuto di lettura

E’ esplosa la protesta dei lavoratori del cantiere Privilege Yard di Civitavecchia, che da alcuni giorni hanno occupato lo stabilimento in segno di protesta: da mesi non percepiscono lo stipendio a causa del blocco delle attività del cantiere.

 

Privilege Yard sta costruendo un megayacht, il P430, che rappresenta una commessa importante per l’azienda e i suoi lavoratori. Per lo sblocco dei lavori si attendeva infatti l’ok del pool di istituti di credito che devono finanziare la prosecuzione delle attività con un nuovo finanziamento, per un ammontare di 90 milioni di euro. L’ok è arrivato dall’istituto di credito internazionale Barclays Bank, ma tra i finanziatori italiani, che comprendono Banca Etruria, Unicredit, Intesa, Mps e Banca Popolare di Milano, c’è ancora scetticismo e la decisione è stata rinviata.

 

La protesta dei lavoratori, seguita dai sindacati, sta cercando di allertare l’attenzione del Ministero dello Sviluppo Economico e della Regione Lazio.

Il problema della liquidità delle aziende, nella nautica e in generale per tutta l’impresa italiana, resta una delle questioni più importanti per superare la fase di stallo della nostra economia.

 

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.