28 aprile 2015

Progetto Levante, si concludono i pecorsi formativi. FOTO

28 aprile 2015

Tecnico turistico del diporto, service manager del diporto e coordinatore dei servizi di porto turistico: queste le tre figure professionali pronte ad essere inserite nel mercato lavorativo

Tecnico turistico del diporto, service manager del diporto e coordinatore dei servizi di porto turistico: queste le tre figure professionali pronte ad essere inserite nel mercato lavorativo

1 minuto di lettura

Progetto Levante

Nella prima metà del mese di aprile si sono conclusi i percorsi formativi previsti nel Piano di Sviluppo Settoriale finanziato dalla Regione Liguria nell’ambito dell’economia del mare “Progetto Levante”, capofilato dal Villaggio del Ragazzo. L’obiettivo del corso è stata la creazione e l’inserimento nel mercato lavorativo di tre profili differenti: tecnico turistico del diporto, service manager del diporto e coordinatore dei servizi di porto turistico.

 

Il 24 e 25 marzo 2015 gli allievi si sono recati nei porti francesi di Port La Napoule, Port Vauban, Port De Cap D’ Ail e Port de Menton Garavan per visitare le realtà francesi, intervistare i responsabili dei porti e cogliere i punti di forza e le best practices che caratterizzano il forte legame tra porti e territorio in termini di offerta turistica. L’esperienza è stata molto interessante ed ha contribuito all’arricchimento del project work “Sistema Tigullio” che i ragazzi hanno prodotto e che sarà pubblicato in fase di diffusione del progetto.

[nggallery id=443]

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.