17 febbraio 2015

Quarta tappa della Volvo Ocean Race: Mapfre sta navigando alla cieca

17 febbraio 2015

Nonostante alcuni problemi di comunicazione, gli spagnoli manengono la terza piazza. Sorpasso in testa: al comando gli olandesi di Team Brunel.

Nonostante alcuni problemi di comunicazione, gli spagnoli manengono la terza piazza. Sorpasso in testa: al comando gli olandesi di Team Brunel.

1 minuto di lettura

Mapfre ON BOARDDurante la quarta tappa della Volvo Ocean Race, regata partita una settimana fa da Sanya e diretta a Auckland, il team spagnolo di Mapfre ha avuto seri problemi di comunicazione, a causa di un guasto alle antenne. Il team iberico è impossibilitato a inviare video e foto, ma soprattutto ad avere notizie riguardanti il meteo, in sostanza navigano alla cieca.

 

Nonostante questo stanno mantenendo la terza posizione, in testa si sono portati gli olandesi di Team Brunel con una velocità media di 20 nodi e un margine di vantaggio quantificabile attorno alle 37 miglia, fin qui eccellente la prova del navigaore australiano Andrew Cape. In seconda posizione troviamo Abu Dhabi. Da monitorare la strategia “nordista” delle ragazze di Team SCA che in questo momento garantisce al team femminile qualche nodo di velocità in più e possibilità di rimonta dalla sesta posizione.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.