28 luglio 2010

Radiant: le foto del Superyacht di 110 metri attraccato a Genova

28 luglio 2010

Radiant: un altro superyacht da record a Genova. Le foto esclusive di Liguria Nautica

Radiant: un altro superyacht da record a Genova. Le foto esclusive di Liguria Nautica

2 minuti di lettura

radiant_yachtDopo l’Octopus di Paul Allen, un altro superyacht nel Porto di Genova: il “Radiant” (Ex Darius), 110 metri di scafo grigio, ormeggiato presso la banchina di Pesto lungo il molo dei Magazzini del Cotone. Costruito nel 2009 dal cantiere tedesco Lurssen, è considerato da alcuni il più costoso e sicuro yacht mai costruito, in considerazione dei suoi equipaggiamenti Hi Tech e per la sua capacità di ospitare 16 passeggeri.

Mentre Tim Heywood si è occupato del design degli esterni, ispirandosi tra l’altro alla linea del motoryacht  “Pelorus” (posseduto in passato da Roman Abramovic), gli interni sono stati progettati da Glen Pushelburg.

 

Il motor yacht, dotato di eliporto, offre un’esperienza unica di lusso ed eleganza: gli ospiti possono beneficiare di una palestra, cinema e due grandi piscine.

 

Il megayacht, varato con il nome “Darius”, era stato ordinato dell’esiliato magnate russo Boris Berezovsky , ma a seguito di problemi finanziari e di inadempienze contrattuali, lo stesso magnate si è trovato costretto a venderlo ad Abdulla Al Futtaim  (Presidente del Gruppo Al Futtaim) appartenente ad una delle più ricche dinastie degli Emirati Arabi, che lo subito  ridenominato “Radiant”.

 

Pare che il prezzo di vendita sia stato di 240 milioni de Euro e si è appena conclusa la causa a favore della Società di brokeraggio Edmiston & Company che vantava 6 milioni di sterline di commissione da Boris Berezovsky per la vendita (Fonte: Telegraph) .

 

_______________________________________________________

Foto esclusive di Liguria Nautica, riproducibili citando la fonte con link attivo

[nggallery id=4]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.