F.lli Razeto&Casareto, da Sori a Doha per la maniglia di diamanti più cara del mondo
Potrebbe costare fino a 100 mila euro, si chiama Tribute to Doha, la maniglia gioiello 100 % made in Italy completamente personalizzabile
Potrebbe costare fino a 100 mila euro, si chiama Tribute to Doha, la maniglia gioiello 100 % made in Italy completamente personalizzabile
Una cascata di diamanti per la maniglia più cara del mondo. A realizzarla in esclusiva mondiale è F.lli Razeto&Casareto, storica azienda di Sori specializzata in accessori nautici. Per vederla coi vostro occhi dovrete volare al Qatar International Boat Show, salone nautico dedicato al lusso che si svolge a Doha dall’10 al 14 novembre. F.lli Razeto&Casareto ha preso parte a questa manifestazione insieme ad Amer, cantieri produttori di super yacht guidati da Barbara Amerio.
Tribute to Doha, per l’appunto, è il nome della maniglia gioiello. Interamente made in Italy vede la collaborazione del miglior artigianato nazionale con Dblux italia, broker di levatura internazionale nella commercializzazione di diamanti.
Tribute to Doha è un’evoluzione della linea FreeGo, collezione ispirata al biomimetismo in natura, realizzata da Giangi Razeto, anima creativa della F.lli Razeto&Casareto. Non esiste un unico modello di Tribute to Doha, il livello di personalizzazione della maniglia è totale, sia in materiali sia in colori, può anche essere richiesta in oro massiccio. Ma non solo. Dblux Italia mette a disposizione del cliente un tecnico modellista e un diamanter, che disegnano e personalizzano la maniglia secondo le esigenze del committente.
Come vuole la linea FreeGo, anche questo modello è retroilluminato (sono disponibili fino a dieci colori e tre intensità). L’impugnatura, composta da una maschera supporto in titanio, viene poi rivestita a mano con la polvere di diamanti: il risultato è un complemento unico che permette un esclusivo gioco di luce e riflessi.
La diamond dust si presenta in grane molto fini, e viene prodotta da diamanti naturali e diamanti cosiddetti man-made, realizzati in laboratorio ma con caratteristiche fisiche e chimiche identiche alla pietra naturale.
«Siamo orgogliosi di questo prodotto che siamo riusciti a realizzare interamente in Italia con il meglio della nostra manifattura« dichiara Giangi Razeto.
Impossibile fare un listino, il livello di personalizzazione è troppo ampio, Dblux Italia avanza però una valutazione massima, 100 mila euro, da qui il 100K nick name col quale è nato il concept della maniglia gioiello Tribute to Doha.
Manuela Facino
Argomenti: Accessori nautici, Daily Nautica