03 ottobre 2015

F.lli Razeto e Casareto presentano al Salone Nautico la nuova linea Nauta

03 ottobre 2015

F.lli Razeto e Casareto, presentati al Salone Nautico di Genova nuovi modelli e tante novità

F.lli Razeto e Casareto presentano al Salone Nautico la nuova linea Nauta

F.lli Razeto e Casareto, presentati al Salone Nautico di Genova nuovi modelli e tante novità

2 minuti di lettura

La storica azienda F.lli Razeto e Casareto presenta, alla 55 esima edizione del Salone Nautico di Genova, diverse novità e lancia per la prima volta la collezione di maniglie Nauta. Sono serrature in acciaio inox studiate apposta per porte o ante sottili.

Il sistema nato per la piccola nautica si suddivide in otto modelli ciascuno destinato a diverse soluzioni salva spazio, dal momento che si parla di spessori non superiori ai 13 millimetri.

Ma non è tutto. «Abbiamo collaborato con diverse aziende italiane per realizzare modelli di maniglie unici e particolari – racconta Giangi Razeto, la mente creativa dell’azienda F.lli Razeto e Casareto – così sono nati dei modelli di FreeGo e Free Go Leo (la linea personalizzabile e retroilluminata) in porcellana di Limoges, vetro di Murano, filigrana, madreperla ma anche pelle, marmo di Carrara e addirittura modelli abbinabili a degli aromi».

La linea Cult è forse quella più originale di tutte poichè composta da pezzi unici scolpiti a mano dallo stesso Giangi Razeto.

Arte e creatività è anche nella collezione che si rifà al Biomimetismo, dove ogni maniglia ricorda verosimilmente un animale.

Un’altro lussuoso e preziosissimo modello (già prodotto) verrà lanciato per la prima volta al Qatar international boat show, ma per saperne di più bisogna pazientare ancora, l’unica cosa che possiamo anticipare è che è letteralmente tempestato…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.