14 febbraio 2012

Baia delle Grazie, recuperato lo "yacht dei misteri"

14 febbraio 2012

Ieri le operazioni di recupero del 15 metri che aveva preso improvvisamente fuoco ed era affondato la notte del 30 gennaio nella baia delle Grazie

Ieri le operazioni di recupero del 15 metri che aveva preso improvvisamente fuoco ed era affondato la notte del 30 gennaio nella baia delle Grazie

1 minuto di lettura

Il recupero dell’imbarcazione che era naufragata la notte del 30 gennaio nelle acque della baia delle Grazie (La Spezia), un 15 metri dal nome “Ocean II”, è andato in scena ieri in maniera perfetta. La complessa rimozione dal fondo del natante non ha causato la dispersione di carburante, di olio o di altri materiali inquinanti: è stata perpetrata da una squadra di sommozzatori in forza alla “Art Sub”, seguendo le prescrizioni della Capitaneria di Porto. Lo yacht era affondato mentre era ormeggiato ad una boa davanti a punta Pezzino, vicino alla piscicoltura, dopo aver inspiegabilmente preso fuoco.

 

Le operazioni di recupero, iniziate alle 10, si cono concluse alle 16, dopodiché “Ocean II” è stato portato alla darsena di Pagliari, dove periti e investigatori condurranno tutti gli accertamenti tecnici del caso per cercare di risolvere il “giallo” dell’incidente. Soddisfatto l’amministratore delegato di “Art Sub” Fabrizio Forma che ha dichiarato al quotidiano “La Nazione”: «Si è trattato di un intervento di una certa complessità. Nulla a che vedere con il recupero della Concordia, ma nel nostro piccolo abbiamo dimostrato di sapere operare con tempestività ed efficacia».

 

e.r.

 

(fonte immagine lanazione.it)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.