Regate Pirelli, tutti i risultati
Itacentodue, GLS Stella e Botta Dritta 2 vincono nelle rispettive categoria. Botta Dritta è stata premiata con la Coppa Carlo Negri per aver trionfato nella classe più numerosa
Itacentodue, GLS Stella e Botta Dritta 2 vincono nelle rispettive categoria. Botta Dritta è stata premiata con la Coppa Carlo Negri per aver trionfato nella classe più numerosa
Sono terminate a Santa Margherita Ligure le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e con il patrocinio dei Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino.
L’ultima prova è partita stamattina sotto un cielo coperto e con un vento da ovest di 10 nodi di intensità e si è svolta su un percorso a bastone al largo di Santa Margherita. Nell’ambito della Extreme 40 Pirelli Regatta sono state disputate sei prove: l’equipaggio di Red Bull Sailing Team – condotto dallo skipper Roman Hagara – ne ha vinte 5, mantenendo un saldo comando su Alinghi, con Alain Gautier al timone.
Al termine della manifestazione la Coppa Carlo Negri, challenge perpetuo, viene assegnata a Botta Dritta 2 di Marco Matica, vincitore overall nel raggruppamento più numeroso (Gruppo B).
Questi i primi tre nella classifica generale nei rispettivi gruppi:
Gruppo 0:
- Itacentodue di Adriano Calvini
- Vertical Smile di Peter Lebrandt
- Twin Soul 6 di Luciano Gandini
Gruppo A:
- GLS Stella di Stefano Fava
- Bombarda di Andrea Pozzi
- QQ7 di Hidroservice di Maffini e Rossi
Gruppo B:
- Botta Dritta 2 di Marco Matica
- X Alice di Roberto Caccamo
- Sea Whippet di Carla D’Albertas Ceriana
Si aggiudica la Extreme 40 Pirelli Regatta Red Bull Sailing Team (skipper Roman Hagara) che vince su Alinghi (skipper Tanguy Cariou).
Argomenti: Daily Nautica, trofei