01 maggio 2013

Regate Pirelli, ultima giornata: Eolo approfitta dell’1 maggio e sciopera

01 maggio 2013

La 44ma edizione delle Regate Pirelli - Coppa Carlo Negri si è conclusa con due sole prove all’attivo. Nell’ultima giornata la bonaccia ha nuovamente regnato sovrana. Ecco tutti i risultati definitivi

La 44ma edizione delle Regate Pirelli - Coppa Carlo Negri si è conclusa con due sole prove all’attivo. Nell’ultima giornata la bonaccia ha nuovamente regnato sovrana. Ecco tutti i risultati definitivi

2 minuti di lettura

L’ultima giornata delle Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri si è conclusa con un nulla di fatto. Sarà stato il primo maggio: probabilmente Eolo ha deciso di scioperare. Noi non ci siamo persi d’animo e siamo usciti in mare a veder ciondolare le 83 imbarcazioni iscritte all’evento organizzato come sempre dallo Yacht Club Italiano e dal CV Santa Margherita e che quest’anno ha toccato il traguardo della 44ma edizione. Il mare piatto ci ha permesso di provare al meglio il velocissimo gommone Pirelli Pzero 1100, che presto vi faremo vedere in video. Insomma: poco prima delle due il Comitato di Regata ha deciso di mandare tutti a casa, con un totale di due prove svolte in quattro giorni. Non molte, ma sufficienti a stabilire i vincitori. La Coppa Carlo Negri è andata all’X-35 “Giochelotta” di Francesco Conte, trionfatore nella categoria IRC B, la più numerosa con 48 barche iscritte. Ecco tutte le classifiche.

 

LE CLASSIFICHE
Gruppo O

1) Good Job Guys (Wally 60 mod.), Enrico Gorziglia
2) Itacentodue (FY 61), Adriano Calvini
3) Vertical Smile (Swan 60), Peter Lebrandt

 

Gruppo A

1) Bombarda (TP 52), Stefano Pozzi
2) Swanted (Swan 45), Stefano Piccolo Pretelli
3) Voloira IV (Swan 42), F.lli Zucchi

 

Gruppo B

1) Giochelotta (X-35), Francesco Conte

2) Symphony (X-35), Viacheslav Frolov

3) Readyxsea (X-35), Roberto Gradnik

 

GLI EXTREME 40

Gli Extreme 40 invece sono riusciti ad effettuare due prove, finendo a quota 14 gare. La classifica finale ha premiato ”Team Tilt”, con Francesco De Angelis alla tattica, seguito da “Team Italy powered by Stig” (Tommaso Chieffi come tattico): terzi i danesi di “Team Trifork” (con Torben Grael alla tattica) e quarti i francesi di “Next World Energy” (tattico Bruno Peyron). (E.R.)

 

(Foto di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo)

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.