Facile da usare e veloce da ricaricare: il motore elettrico Remigo sbaraglia la concorrenza
I tratti caratteristici dei prdotti di Remigo sono la facilità di trasporto e d’uso e la velocità di ricarica, oltre alla migliorata gestione dell’imbarcazione
I tratti caratteristici dei prdotti di Remigo sono la facilità di trasporto e d’uso e la velocità di ricarica, oltre alla migliorata gestione dell’imbarcazione
Remigo ha appena lanciato in anteprima mondiale il primo motore elettrico fuoribordo, completamente integrato e facile da usare. Con 35 kg di spinta (comparabile a 3HP), una media di 14 nm di raggio, una breve ricarica di 3 ore con corrente AC e la possibilità di ricariche smart con corrente 12-24 DC a bordo, è un motore semplice da usare in tanti scenari diversi.
L’involucro in alluminio, in pezzo unico, del primo prodotto offerto dalla nuova compagnia slovena, assomiglia ad un timone ed è facile da trasportare e installare. Remigo è costruito con un motore elettrico DC Brushless a 1000W, una batteria 1000Wh Li-Ion, un modulo per lo smart management della batteria integrato per aumentare la sicurezza e un intuitivo modulo di controllo a 2 pulsanti che usa la logica 10-step avanti/indietro. L’intera unità pesa solo 13,5 kg e la parte superiore è resistente all’acqua, secondo le disposizioni IP67 (la parte sommersa è IP69, quindi può stare sott’acqua illimitatamente).
Remigo: progettato in base all’esperienza
“Noi siamo gente di mare che parla con altra gente di mare. Osserviamo i diportisti e ascoltiamo i marinai e gli equipaggi da anni. Abbiamo costruito, provato e migliorato innumerevoli prototipi, ripensando mille volte ad ogni aspetto del prodotto”, spiega Marko Vrtovec, fondatore e amministratore delegato del neoproduttore sloveno. Remigo crede che la tecnologia all’avanguardia non dovrebbe solo sembrare semplice ma anche esserlo. “Dovrebbe aiutarci nelle nostre imprese, non interferire. Un buon prodotto è sofisticato dentro ma facile da usare”, sostiene Tjaš Cvek, capo della R&S di Remigo.
Remigo: semplice da usare, facile da gestire e dotato di grande potenza
Il fuoribordo elettrico è abbastanza potente da garantire una navigazione fluida in tutte le condizioni del mare, sia in acqua salata che dolce, e funziona senza andare in stallo anche se il mare è mosso. Il motore ha un raggio di 14 nm, che può essere esteso a 30 nm con meno potenza o accorciato per avere più velocità. I tratti caratteristici di Remigo sono comunque la facilità di trasporto e d’uso e la velocità di ricarica, oltre alla migliorata gestione dell’imbarcazione.
Caratteristiche del motore elettrico Remigo:
- Design elegante
- Supporto staccabile con montatura innovativa
- Aggiustamento asta continua fino a 800 mm (15-30 pollici circa)
- Involucro unico in alluminio, resistente contro la corrosione
- Facile da trasportare
- Intuitivo da accendere
- Migliorata manovrabilità (simile a un timone)
- Semplice da usare, con facile operazione a due pulsanti
- Non si deve usare benzina o olio (le mani e il mare rimangono puliti)
- Interruttore d’emergenza magnetico per spegnimento in sicurezza
- Buona autonomia (uso medio per 14 nm)
- Batteria potente (1000Wh Li-Ion con smart management)
- Ricarica veloce (3 h @ 110/230 V AC, 8 h @ 12-24 V DC)
- Compatto (13,5 kg)
- Motore DC Brushless ad alta efficienza equivalente a un fuoribordo a benzina
- 35 kg di spinta
- Velocità/raggio (kn/nm) = eco (2,0/30), crociera (3,0/14), piena velocità (5,0/2,5)
- Involucro stagno (IP69 per le parti sommerse e IP67 per le parti fuori dall’acqua)
- Praticamente indistruttibile con zero manutenzione
Argomenti: motori marini