Riccardo Aste domina le selezioni nazionali di pesca subacquea
L'atleta del Ci.Ca Sub Seatram Bogliasco si impone, senza grandi difficoltà, a Quinto
L'atleta del Ci.Ca Sub Seatram Bogliasco si impone, senza grandi difficoltà, a Quinto
Netta vittoria dell’atleta di Bogliasco alla selettiva di pesca subacquea. Con il favore delle ottime condizioni meteo marine, continuano a svolgersi nelle acque della Liguria le gare nazionali selettive di pesca subacquea in apnea previste dal calendario agonistico 2015 della F.I.P.S.A.S.
Domenica scorsa c’è stato un importante appuntamento agonistico nelle acque di Quinto al Mare per la tradizionale gara organizzata dalla L.N.I. di Quinto al Mare con in palio la XIV Coppa LNI. Splendida come sempre l’organizzazione, curata in ogni dettaglio dai soci del club e forte impegno agonistico dei 34 concorrenti presenti che si sono dati battaglia per quattro intense ore nelle limpide acque fra Nervi e Quarto. Chi non ha risposto all’appello sono stati i pesci che, probabilmente a causa della bassa temperatura dell’acqua, erano veramente pochi e difficili e lo provano i 17 … cappotti dei pescasub.
Fra i pochi che hanno presentato dei carnieri degni dell’appuntamento il più ricco è risultato quello di Riccardo Aste del CI.CA:SUB Bogliasco Seatram che è riuscito a doppiare il secondo classificato catturando: due grossi cefali, un cappone, un bel sarago e un labride totalizzando 5.768 punti. Ai posti d’onore si sono piazzati : Vittorio Lai del C.D.P. Rapallesi (3.128 punti) e Luca Limongi della L.N.I. Quinto al Mare con 3.100.
La classifica aggiornata per la qualificazione vede al comando Piero Scelfo di Genova e nella scia Riccardo Aste e Paolo Petri.
Rimangono da disputare ancora le due selettive di La Spezia del 1° maggio e il X Trofeo Danilo Lanata di Sestri Levante del 10 maggio e poi si saprà quali saranno i tre ammessi ai campionati italiani 2015.
Ilva Mazzocchi
Argomenti: Pesca