01 marzo 2012

Rinasce Sciallino, storico marchio ligure

01 marzo 2012

Il salvatore dell'azienda è Carlo Bassi, imprenditore italo-svizzero. Il marchio rimarrà Sciallino così come gli impianti non verranno delocalizzati

Il salvatore dell'azienda è Carlo Bassi, imprenditore italo-svizzero. Il marchio rimarrà Sciallino così come gli impianti non verranno delocalizzati

1 minuto di lettura

Carlo Bassi, imprenditore italo-svizzero di successo operante nei settori dell’editoria, della sanità e del motociclistico, è intervenuto a salvare Sciallino, l’azienda ligure nata nel lontano ’61, che ultimamente stava attraversando un brutto periodo. Bassi è legato al marchio, possedendo lui stesso un’imbarcazione firmata Sciallino.

 

A dare la notizia è Rosita Sciallino, figlia del fondatore Mario scomparso nel ’94. «Abbiamo già ripreso l’attività – spiega – e stiamo organizzando il tradizionale raduno delle nostre barche “Lupo di mare” per il mese di aprile. A marzo avremo due scafi, il 23 e il 25, con propulsione ibrida in esposizione al Salone di Tokyo e lavoriamo anche per il prossimo appuntamento di Genova».

 

La strategia di Bassi, manager e azionista, è esemplificata in poche righe nell’ambito di un’intervista rilasciata al quotidiano online “Il Vostro Giornale”: «È necessario pensare un’impresa rinnovata nella strategia di marketing e nell’organizzazione – fa sapere bassi – con la presenza della famiglia, importante, depositaria di know how ed esperienza che sono difficili da rintracciare altrove. Come ho detto agli altri soci, è un po’ come acquisire la Ferrari con Enzo Ferrari ancora operativo. Inoltre, si tratta di un’impresa che ha tutte le condizioni per essere considerata sana».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.