24 ottobre 2017

Foto e video esclusivi della rimozione del Riva Opera 85 finito sugli scogli in Sardegna

24 ottobre 2017

Riva Opera 85 incagliato a Cala Sabina: in esclusiva le foto e il video delle operazioni di recupero dello yacht

Foto e video esclusivi della rimozione del Riva Opera 85 finito sugli scogli in Sardegna

Riva Opera 85 incagliato a Cala Sabina: in esclusiva le foto e il video delle operazioni di recupero dello yacht

1 minuto di lettura

Sono state effettuate sabato pomeriggio le delicate operazioni di rimozione dello yacht Riva 85 Opera, denominato Calamaba, rimasto incagliato sugli scogli in Sardegna, nei pressi di Cala Sabina. Nelle nostre foto esclusive e nel nostro video, le immagini del recupero dell’imbarcazione ad opera di un motopontone dotato di una gru di sollevamento.

Fortunatamente, nonostante l’impatto con gli scogli abbia squarciato lo scafo dello yacht, non ci sono state rotture nei serbatoi e sono stati quindi scongiurati sversamenti e danni ambientali, anche se per sicurezza, dopo l’incidente, erano state subito posizionate le barriere galleggianti anti inquinamento, come si può vedere dalle foto.

Il Riva Opera 85 Calamaba a scogli

Lo yacht era finito sugli scogli la scorsa settimana. Al momento dell’incidente, avvenuto durante la navigazione, a bordo erano presenti quattro persone, che se la sono cavata con lievi escoriazioni e qualche contusione. L’imbarcazione, 26 metri di lunghezza fuori tutto, aveva un valore di circa un milione e mezzo di euro e verrà probabilmente riparata.

DC

Foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili solo con link attivo a ligurianautica.com

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.