Riva sbarca in Formula 1 come partner della Ferrari
Due marchi storici del made in Italy che si incontrano, Riva e Ferrari insieme per una grande stagione
Due marchi storici del made in Italy che si incontrano, Riva e Ferrari insieme per una grande stagione
Quando due miti si incontrano, nascono storie leggendarie, emozioni memorabili. È quanto sta per succedere in Formula 1, dove Riva scende in pista per diventare Sponsor ufficiale della Scuderia Ferrari nel Campionato del Mondo 2016.
Il marchio icona della nautica internazionale e le monoposto del Cavallino Rampante correranno per la prima volta insieme su tutti i circuiti automobilistici dove si terranno i 21 Gran Premi in calendario.
La sponsorizzazione è stata ufficializzata a Maranello, dove lo scorso 19 febbraio è stata presentata la nuova monoposto SF16-H, che parteciperà al Campionato Mondiale di Formula 1 2016.
Il logo Riva, con l’inconfondibile sfondo color acquamarina, sarà presente sui caschi dei due piloti della Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.
“Una leggenda della nautica incontra la più leggendaria delle Squadre della Formula 1, dando vita ad un binomio senza eguali. Un mito che incontra un altro mito, insieme nei circuiti e sui mari di tutto il mondo” – spiega l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.
“Siamo veramente fieri di scrivere un nuovo capitolo nella gloriosa storia di Riva insieme a Ferrari rinnovando una collaborazione che in passato ha prodotto capolavori del mare.
L’esclusivo connubio fra Riva e la Scuderia Ferrari è l’incontro fra due icone di stile e dell’avanguardia tecnologica, che entusiasmano ogni giorno gli appassionati di motonautica e automobilismo in tutto il mondo.”
Appuntamento quindi al primo Gran Premio della stagione, col Rolex Australian Grand Prix, (in programma dal 18 al 20 marzo a Melbourne) per una sfida lunga 21 weekend, che culminerà il 27 novembre con l’Etihad Airways Abu Dhabi Gran Prix, gran finale del Campionato 2016.
Argomenti: Daily Nautica