RIZZARDI 48’ IN sbarca al Salone Nautico di Genova in versione “cattiva”
Rizzardi 48 IN sbarca al prossimo Salone Nautico di Genova come una nuova versione dello sport-coupè.
Rizzardi 48 IN sbarca al prossimo Salone Nautico di Genova come una nuova versione dello sport-coupè.
Scafo in colorazione “black”, coperta e hard top “canna di fucile” ed ecco che sbarca al prossimo Salone Nautico di Genova una nuova versione dello sport-coupè Rizzardi 48 IN che ricalca la filosofia sportiva del brand. Il look è infatti aggressivo e accentua le linee filanti e contemporanee della barca fornendo allo yacht un’impronta accattivante.
Su questa nuova versione il 48 IN associa sportività, comfort e performances di alto livello alla cura del dettaglio enfatizzata dai camminamenti laterali in teak che contribuiscono a creare un raffinato contrasto con le tinte scure dello scafo. Uno sport coupè davvero “cattivo” per impatto estetico e top performances per via del mix tra carena, trasmissioni di superficie e motorizzazione composta da 2 MAN da 800hp ciascuno.
La filosofia di produzione seguita dal cantiere è mirata alla personalizzazione del prodotto ed è caratterizzata da forti connotati artigianali e qualitativi volti a soddisfare le esigenze del cliente. Il layout degli spazi esterni è stato sviluppato per favorire la sensazione di “open-air” con un esteso prendisole di poppa ed un’accogliente dinette a centro barca. Anche le forme ergonomiche negli arredi di coperta favoriscono la spaziosità dei piani di calpestio.
L’armatore può scegliere le finiture per le ambientazioni interne. Su questa versione particolare attenzione è stata rivolta all’interior design enfatizzato da profili morbidi, spazi luminosi e volumi ben sfruttati. Il layout interno è personalizzabile scegliendo disposizioni diverse, tutte con 3 cabine doppie. La cabina marinaio è separata e rappresenta un plus difficilmente riscontrabile su yachts di questa dimensione. Scelta completa infine per l’accessoristica di bordo. Su questo modello sono installati i silenziatori agli scarichi per una navigazione in totale comfort. Con motorizzazioni di potenza complessiva di 2.000 hp si raggiungono i 50 nodi di velocità massima.
Scheda tecnica yacht 48IN
- Categoria di progettazione A
- Lunghezza: 15,25 mt
- Larghezza massima: 4,40 mt
- Altezza di costruzione: 2,34 mt
- Immersione sotto le eliche: 1,25 mt
- Dislocamento (a secco): 18 t
- Capacità carburante: 2000 lt
- Capacità acqua: 550 lt
- Motorizzazione: 2 motori MAN da 800hp
- Velocità di crociera: 40 nodi
- Velocità massima: 46 nodi
- Posti letto: 6+1
Argomenti: Daily Nautica