Debutta al Salone di Genova l’HR 30 di Halma Rib
L'HR 30 di Halma Rib presenta un design di alta qualità, finiture di pregio e una tecnologia all'avanguardia
L'HR 30 di Halma Rib presenta un design di alta qualità, finiture di pregio e una tecnologia all'avanguardia
Alla 64esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova ha fatto il suo debutto il nuovo Maxi Rib HR 30, primo modello del marchio Halma Rib, che per tutta la durata della manifestazione sarà ormeggiato e visibile presso il porto turistico Marina Porto Antico. Varato a luglio 2024 dopo due anni di progettazione, l’HR 30 è stato realizzato dai noti ingegneri siciliani Inzerillo e Albeggiani negli storici cantieri palermitani Marel, nella cui compagine societaria è recentemente entrata la famiglia Amoroso, la cui grande attenzione per l’innovazione tecnologica ben si mescola con la più squisita artigianalità tipica del cantiere.
L’HR 30 nasce infatti dall’incontro tra tradizione e innovazione ed è pensato per chi desidera vivere il mare en plen air, con grinta e stile. Con la sua carena a V profonda, una lunghezza di 9,10 metri e un baglio massimo di 3,35 metri, questo lussuoso gommone regala tanto spazio, peraltro ottimamente organizzato. Sempre pensando all’ottimizzazione dello spazio a bordo, ma con uno speciale occhio di riguardo al design, sono a scomparsa sia il tendalino che le bitte, per offrire ordine, leggerezza e pulizia visiva. Una chicca per i più esigenti è poi il tavolino elegantemente serigrafato, anch’esso a scomparsa, mentre dalla consolle, per mezzo di una porta scorrevole, si accede allo spogliatoio con bagno.
Il modello in esposizione a Genova monta due entro-fuoribordo Volvo Penta V6, per un totale di 560 cavalli di potenza, ma sono disponibili diverse motorizzazioni. La tecnologia a bordo è firmata Garmin, con un 12 pollici di ultima generazione che consente di controllare tutto, dai motori fino allo stereo. L’HR 30, che anticipa la prossima uscita dell’HR 25 e dell’HR 35, attesi nei prossimi mesi, sarà a disposizione per prove in mare, per le quali è possibile contattare direttamente Halma Rib o scrivere al Marina Porto Antico, che è anche il concessionario di riferimento del marchio per il Nord Italia.