05 settembre 2016

Salone Nautico di Genova: dodici ottimi motivi per non mancare!

05 settembre 2016
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Tutte le novità del settore, gli atleti di Rio 2016, la possibilità di provare le varie unità, le diverse attività dedicate alle famiglie e ai ragazzi: sono davvero tanti i motivi per non mancare!

Salone Nautico di Genova: dodici ottimi motivi per non mancare!

Tutte le novità del settore, gli atleti di Rio 2016, la possibilità di provare le varie unità, le diverse attività dedicate alle famiglie e ai ragazzi: sono davvero tanti i motivi per non mancare!

3 minuti di lettura

L’apertura del Salone Nautico di Genova si avvicina, manifestazione che quest’anno si svolgerà dal 20 al 25 settembre. Si tratta della 56°edizione per questo la più grande fiera nautica italiana: saranno oltre mille le unità visitabili, lungo un percorso di 200 mila metri quadrati.

Quest’anno il Salone Nautico di Genova apre i battenti con una decina di giorni di anticipo, così da incastrare la manifestazione tra lo Yachting Festival de Cannes e il Monaco Yacht Show. Sono davvero tanti i motivi per cui vale la pena visitarlo: noi ne abbiamo scelto dodici!

Salone Nautico di Genova: ecco perché perdere questa manifestazione sarebbe davvero un delitto!

1- Si tratta del Salone più completo del Mediterraneo

E’ l’evento nautico più rilevante del Mediterraneo. Un’occasione unica per scegliere un’imbarcazione o anche solo per ammirare una vasta gamma di accessori.

2- Ammirare novità e anteprime

Le novità della stagione 2017 non potranno certo mancare al Salone Nautico di Genova. Vedere per credere.

3- Uno scenario unico per provare in mare le varie imbarcazioni

La particolare conformazione degli specchi acquei del Nautico permette di provare le unità sia in mare, sia nei bacini protetti.

4- Gli sport acquatici saranno grandi protagonisti

Un’occasione imperdibile per provare tutti gli sport legati all’acqua, in modo gratuito e in massima sicurezza. Perché il Salone Nautico di Genova ama lo sport.

5- Rivivere in prima persona Rio 2016

Avete fatto le ore piccole per seguire tutte le gare brasiliane? Allora questa è la vostra occasione! Gli atleti azzurri saranno presenti al Salone Nautico di Genova per rivivere le emozioni dello sport a cinque cerchi.

6- L’opportunità di volare sui CAT M32

Un’esperienza unica, per fare provare a tutti cosa vuol dire volare sull’acqua! Da non perdere!!

7- Lanciarsi nel mondo della pesca sportiva

Due giornate saranno dedicate interamente a questa disciplina. Tra incontri, esperienze dirette e tutorial, chi è appassionate non può certo mancare.

8- Organizzare la prossima vacanza

Perchè no? Tanti gli spunti, le occasioni e le offerte per prenotare a costi davvero vantaggiosi. Andare al Salone Nautico di Genova per organizzare la vacanza 2017 è possibile.

9- Gustare l’eccellenza della cucina italiana

Il buon cibo non deve mancare mai. Dall’eccellenza dello street food regionale alla cucina stellata di Alfio Ghezzi, difficilmente si andrà a casa con la pancia vuota!

10- Visitare la Riviera ligure e le sue bellezza

Già che siete a Genova perché non fare un salto anche nelle altre zone della Riviera: il Salone Nautico è l’occasione per visitare una regione davvero magnifica.

11- Tante le opportunità anche per le famiglie e bambini

Volete venire al Salone Nautico di Genova ma non sapete dove lasciare i vostri figli? Nessun problema, ci sono attrattive per tutti i gusti e per tutte le età!

12- Un Salone senza barriere

Grande risalto verrà dato anche alle attività sportive dedicate a persone disabili: un universo senza barriere, perché il Salone Nautico è davvero per tutti!

Non siete ancora convinti? Non vi resta che provare, il 20 settembre si avvicina!

Paolo Bellosta

Argomenti: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.