26 ottobre 2009

Salone nautico di Lavagna: buona la prima

26 ottobre 2009
2 minuti di lettura

Porto LavagnaHa aperto i battenti sabato scorso e proseguirà per tutta la settimana, per concludersi domenica 1 novembre, la prima edizione del Salone nautico internazionale di Lavagna. La manifestazione, organizzata da Porto di Lavagna Spa, col patrocinio del Comune di Lavagna e del locale Circolo Nautico, è visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 18. Ad ospitare la kermesse, che,  complice il sole ed il caldo di questi giorni, nel primo fine settimana ha già fatto registrare una buona affluenza di pubblico,  il porto turistico di Lavagna con i suoi 290 mila metri quadrati di specchio acqueo e i suoi 1.500 posti barca che lo collocano tra le Marine più capienti del Mediterraneo.  

 

Pensato per soddisfare le esigenze di broker, dealer e cantieri, il  Salone nautico internazionale di Lavagna è incentrato sulla vendita di barche nuove e usate (oltre 300) e sulle prove in mare di yacht a vela e motore fino a 24 metri.  Tra i marchi rappresentati, Abati Yacht, Absolute, Aprea Mare, Cranchi, Ferretti, Fiart, Fountain, Four Winns, Genaker, Grand Banks, Maestro, Mochi Craft, Princess, Riva, Ernesto Riva, Scarab, Sunseeker, Wellcraft e X-Yachts.  “Finora  l’affluenza  è stata ottima e soprattutto qualificata –spiega il Dott. Roc Jack Mazreku, Ad della Porto di Lavagna Spa- La partecipazione del pubblico –prosegue Mazreku- è stata perfino superiore alle aspettative, trattandosi di una manifestazione nata dal basso, cioè dalle esigenze degli operatori, senza mezzi faraonici e in due soli mesi di preparazione operativa, in un periodo commercialmente difficile per la nautica nazionale”, conclude con soddisfazione l’Amministratore delegato della Porto di Lavagna Spa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.