16 giugno 2017

San Lorenzo: primo cantiere a superare il fatturato pre-crisi

16 giugno 2017

I Cantieri San Lorenzo di Genova hanno chiuso il 2016 con un attivo di 314 milioni di euro e un +42% rispetto ai 220 milioni del 2015.

San Lorenzo: primo cantiere a superare il fatturato pre-crisi

I Cantieri San Lorenzo di Genova hanno chiuso il 2016 con un attivo di 314 milioni di euro e un +42% rispetto ai 220 milioni del 2015.

1 minuto di lettura

Numeri importanti per i Cantieri San Lorenzo di Genova che hanno chiuso il 2016 con un fatturato di 314 milioni di euro (+42% rispetto al 2015). Si tratta infatti del primo cantiere ad aver superato il fatturato 2008 pre-crisi.

Un traguardo unico nel panorama nautico nazionale, che ha spinto l’azienda a decidere di investire 60 milioni nei prossimi due anni per l’incremento della capacità produttiva, 20 milioni per la progettazione di 8 nuovi modelli e 40 per l’espansione dei due impianti di Ameglia e La Spezia.

Una buona notizia anche per i dipendenti che, grazie all’aumento di fatturato del 2016 sul 2015, hanno ottenuto un incremento del premio di produzione del 40%. Nel corso degli anni Duemila i cantieri San Lorenzo hanno registrato una crescita costante che, con un tasso medio del 18,7%, gli ha permesso di scalare le classifiche mondiali attestandosi ai vertici nella produzione di yacht oltre i 24 metri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.