Sanlorenzo nomina Renato Bisignani Group Chief Marketing & Communications Officer
In Sanlorenzo Renato Bisignani contribuirà allo sviluppo e all'implementazione di nuove strategie per rafforzare sempre più la brand identity e la visibilità del Gruppo a livello globale
In Sanlorenzo Renato Bisignani contribuirà allo sviluppo e all'implementazione di nuove strategie per rafforzare sempre più la brand identity e la visibilità del Gruppo a livello globale
Sanlorenzo ha annunciato la nomina di Renato Bisignani a Group Chief Marketing & Communications Officer. Con una Laurea in Economia e Management alla Bocconi, negli ultimi vent’anni Bisignani ha maturato importanti esperienze in contesti internazionali prestigiosi, nei settori automotive e lusso.
Ha iniziato la sua carriera in Renault, nella divisione Formula 1, passando poi in Ferrari, dove in sei anni ha ricoperto diversi incarichi, da Business Development Manager a Capo Ufficio Stampa e Head of Marketing & Partnerships. Nel 2016 approda nella Formula E come dirigente dell’area marketing, comunicazione e digital, partecipando alle fasi di costruzione e lancio dell’innovativa startup per il campionato di vetture più potenti al mondo interamente elettriche. Nel 2021 diventa Head of Global Marketing and Communications di Aston Martin, ricoprendo un ruolo centrale nel riposizionamento del brand nel segmento ultra-luxury e high-performance.
In Sanlorenzo, alla guida della funzione Brand, Marketing & Communications, Bisignani lavorerà a stretto contatto con il top management aziendale, contribuendo allo sviluppo e all’implementazione di nuove strategie per rafforzare sempre più la brand identity e la visibilità del Gruppo a livello globale.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Renato nella nostra squadra – commenta Massimo Perotti, Executive Chairman di Sanlorenzo – che anno dopo anno diventa sempre più grande ed eterogenea. La decisione di avere un manager di talento, con una grande esperienza nel settore del lusso di alta gamma, consentirà a Sanlorenzo, ma anche a Bluegame e Nautor Swan, di continuare a conseguire importanti successi, consolidando la nostra posizione nel segmento”.
“È motivo di grande orgoglio ed entusiasmo – aggiunge Bisignani – affiancare un imprenditore visionario, oltre che grande innovatore della nautica, come il Cavalier Perotti. Nel corso degli ultimi vent’anni ha saputo trasformare Sanlorenzo, creando un’eccellenza italiana e leader mondiale nel settore. Insieme ad un team composto da grandi talenti, abbracciamo ora la sfida di proiettare Sanlorenzo in una visione futura, nel rispetto dei valori autentici del marchio”.