03 marzo 2014

Sanremo: affonda uno yacht al porto vecchio. FOTO

03 marzo 2014

Lo yacht “Dama di Cuori” è completamente affondato nella notte nel porto vecchio di Sanremo; era in riparazione ai cantieri “Vituliano”

Lo yacht “Dama di Cuori” è completamente affondato nella notte nel porto vecchio di Sanremo; era in riparazione ai cantieri “Vituliano”

1 minuto di lettura

Nella notte, lo yacht di 35 metri “Dama di Cuori” è affondato per cause ancora da accertare; l’imbarcazione era in manutenione da circa due anni all’interno dei cantieri navali “Vituliano” del porto vecchio di Sanremo.

 

Lo yacht è stato ritrovato la mattina completamente affondato dai responsabili del cantiere e dalla Guardia Costiera accorsi sul posto.

Nel serbatoio erano presenti 50 litri di gasolio che saranno assorbiti con alcune “panne” sistemate per non far fuoriuscire il carburante ma “Dama di Cuori” non sarà recuperato prima di essere svuotato dall’acqua.

 

È probabile che la Guardia Costiera farà pressioni sia sul proprietario dell’imbarcazione (che batte bandiera inglese) sia sul titolare del cantiere al fine rimuovere il prima possibile l’imbarcazione per evitare ulteriore inquinamento.

 

[nggallery id=342]

 

Foto: Sanremo News

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.