Santa Boat Show, meno barche, qualità invariata
Calano gli stand espositivi (sia per la crisi di settore che per motivi logistici) ma l'evento si conferma fortemente specializzato e ideale per incontri b2b per gli operatori di settore
Calano gli stand espositivi (sia per la crisi di settore che per motivi logistici) ma l'evento si conferma fortemente specializzato e ideale per incontri b2b per gli operatori di settore
Dal nostro inviato. È stato inaugurato a Santa Margherita il sesto “Santa Boat Show”, salone nautico dell’usato di qualità: la manifestazione, aperta gratuitamente al pubblico, chiuderà il prossimo 9 aprile. L’esposizione conta su una cinquantina di barche, molte sotto ai 10 metri, per la maggior parte a motore, proposte da 17 espositori (oltre a 4 presenze “extra-settore”): il valore totale delle imbarcazioni in mostra si aggira intorno ai 25 milioni di euro.
Si assiste a un calo degli stand espositivi rispetto al 2011, vuoi per la crisi, vuoi per l’impossibilità di utilizzo di piazzale Cagni a causa di lavori in corso: anche le barche calano, 50 contro le 80 del 2011. La manifestazione si conferma comunque come fortemente specializzata, con la forte presenza di brokers e dealers di settore.
Si segnala tra gli altri la presenza di un Tiara open 3100, un Otam Millennium 50, Day Cruiser 999 Sangermani del 2007. Il programma degli eventi prevede inoltre, per sabato 7 aprile, alle ore 17, presso il Santa Beach Club, la consegna del Premio “I Grandi della Nautica”, assegnato dall’Associazione a imprenditori che si siano particolarmente distinti nel settore. Al Salone è abbinata l’apertura della prima Mostra di Modellismo Navale in Santa Margherita Ligure, al Castello Cinquecentesco di Lungomare Marconi.
Immagine e fotogallery di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
[nggallery id=96]
Argomenti: Daily Nautica, economia-&-finanza, Liguria, Saloni Nautici