La bella Sarah fa tappa a Santa Margherita: continua la sfilata di megayacht
L'unità è stata progettata dal cantiere olandese Amels
L'unità è stata progettata dal cantiere olandese Amels
Resistere al fascino di una bella donna non è mai facile, se poi la “donna” in questione è lunga 62 metri e larga quasi 12, allora diventa davvero impossibile restare indifferenti a tanta abbondanza. Al di là di quest’incipit piuttosto goliardico, eccoci qua a descrivere l’ennesimo colpo firmato Liguria Nautica: si tratta del megayacht Sarah. L’unità attualmente è attraccata al porto di Santa Margherita ed è davvero arduo non notare la sua imponente sagoma, non a caso il marina ligure sembra piccolissimo in confronto alle dimensioni di questa signora del mare.
Siamo sinceri, all’inizio non abbiamo riconosciuto il megayacht Sarah ma non appena ci siamo avvicinati all’imbarcazione è stato impossibile cadere in errore. Questo gigante metà blu e metà bianco si mimetizza con difficoltà nelle varie aree portuali, inoltre la vasta schiera di curiosi posta al suo capezzale ci ha subito suggerito che si trattasse di uno yacht di tutto rispetto.
Megayacht Sarah a Santa Margherita: ecco la gallery esclusiva firmata Liguria Nautica
Stavamo passeggiando nei pressi del marina, quando in lontananza intravediamo l’imponente stazza di quest’imbarcazione: il megayacht Sarah domina la scena e noi non possiamo far altro che regalarvi un nuovo servizio fotografico esclusivo.
L’unità, come detto, è lunga 62 metri e larga 11,80 metri ed è stata realizzata dal cantiere nautico olandese Amels nel 2002. Raggiunge una velocità massima di 17 nodi, la velocità di crociera si attesta sui 15 nodi, e può ospitare diciotto persone a bordo delle sue lussuose cabine (una camera vip, tre metrimoniali e cinque doppie). Il designer navale Donald Starkey ha curato in prima persona gli interni e gli esterni del megayacht.
Scheda tecnica del megayacht Sarah:
- Cantiere: Amels
- Anno di varo: 2002
- Lunghezza: 62 m
- Larghezza: 11,80 m
- Design interno: Donald Starkey
- Design esterno: Donald Starkey
- Velocità massima: 17 nodi
- Velocità di crociera: 15 nodi
- Ospiti: 18 persone
- Cabine: 9
- Materiali: alluminio e acciaio
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht