Lo scafo Project 825 di Feadship pronto per l’allestimento
Project 825 di Feadship è stato rimorchiato fino al cantiere olandese di Kaag per completare l'allestimento
Project 825 di Feadship è stato rimorchiato fino al cantiere olandese di Kaag per completare l'allestimento
Project 825 di Feadship ha lasciato l’hangar del sito produttivo del suo scafo per essere rimorchiato lungo i canali olandesi fino al cantiere di Kaag, dove verrà completato nell’allestimento e varato entro la fine del 2024.
Quattro ponti di lusso
Dalle linee esterne minimali ed eleganti, il nuovo scafo di 75,80 metri è stato disegnato dallo Studio De Voogt, con interni dello studio di architettura parigino Gilles & Boissier, firma del Baccarat Hotel di New York. Organizzato su quattro ponti (di cui 3 collegati da ascensore), per un totale di 12 ospiti a bordo e 17 membri dell’equipaggio, si distingue per lo spazio a poppa, con beach club dotato di piscina con fondo trasparente e bar, collegato agli alloggi degli ospiti – due suite matrimoniali, una cabina doppia e una convertibile – situati sul ponte inferiore.
Il ponte principale di Project 825 di Feadship ospita salone e sala pranzo, apribili verso l’esterno su tre lati grazie a porte scorrevoli vetrate. A prua si trovano invece una sala giochi e la vip suite a tutto baglio, con bagno, cabina armadio e balcone privato. Anche la cabina armatoriale, rivolta a prua, ha bagno e cabina armadio, a cui si aggiungono uno studio privato e una terrazza, anch’essa privata, con vasca idromassaggio. Porte scorrevoli di vetro conducono poi a una terrazza di poppa, con sala da pranzo privata ombreggiata dallo sbalzo della sovrastruttura ed eliporto touch-and-go.
Sottocoperta il layout prevede sauna e palestra a poppa, climatizzata o aperta alla brezza marina su tre lati grazie ad una serie di setti scorrevoli e affacciata su terrazza con bar, area lounge e prendiole con vasca idromassaggio. Un tender di 9,8 metri e giochi d’acqua possono essere ricoverati nel garage a prua, sul ponte principale, accessibile attraverso due portelloni mobili. La motorizzazione, che sarà a emissioni zero entro il 2030 per tutti gli yacht Feadship, prevede invece due motori diesel MTU da 2.000 CV.
SCHEDA TECNICA PROJECT 825 DI FEADSHIP
Lunghezza fuori tutto: 75.80m / 248’8”
Larghezza complessiva: 12.00m / 39’4”
Pescaggio: 3.90m / 12’10’’
Architettura navale: Feadship e De Voogt Naval Architects
Design esterno: Studio De Voogt
Design interni: Gilles & Bossier
Velocità (massima/crociera): 15.4 knots / 12 knots
Range: 5,000 NM a velocità di crociera
Argomenti: Cantieri Navali, Daily Nautica