Scenic Eclipse: vivere il lusso e l’avventura tra i ghiacci
L'unità verrà varata nel 2018, da marzo si saprà qualche dettaglio in più riguardo ai vari itinerari
L'unità verrà varata nel 2018, da marzo si saprà qualche dettaglio in più riguardo ai vari itinerari
Facciamo un passo nel futuro, fino al 31 agosto 2018: è questa la data fissata per il varo del mega yacht Scenic Eclipse. Il viaggio inaugurale di quest’unità partirà da Istanbul, dalla capitale turca in direzione Italia, a Venezia, prima di attraversare l’Atlantico per l’America e poi ancora l’Antartide. Infine di nuovo l’Europa, il Mediterraneo e poi l’Artico e i fiordi norvegesi.
Scenic Eclipse si lancia verso i ghiacci. Esplorare le zone artiche non sarà più un privilegio esclusivo dei più ricchi, l’obiettivo è rendere una simile avventura accessibile a più persone possibile. I viaggi saranno limitati a 200 passeggeri, due elicotteri e un sottomarino saranno in dotazione al mega yacht.
L’unità sarà dotata di pinne di stabilizzazione più grandi del 50% rispetto alle misure standard per dare maggiore sicurezza, inoltre un team di esperti di escursione tra i ghiacci sarà presente per tutto l’itinerario.
Scenic Eclipse: il mega yacht per i viaggi artici
“Il nostro obiettivo con Scenic Eclipse sarà di aprire l’esperienza dei viaggi polari a chi lo vorrà, noi faremo in modo che i nostri ospiti possano scoprire regioni in precedenza visitate solo da pochi fortunati”. Si è così espresso l’amministratore delegato di Scenic UK, Chris Towson.
Una crociera diversa dalle solite, all’insegna dell’avventura. “Le esplorazioni locali saranno parte del programma di viaggio, infatti canotti, kajak, immersioni subacquee e attrezzatura per snorkeling saranno servizi fruibili dai crocieristi. Vogliamo accontentare tutti.”, conclude Towson.
Un viaggio all’insegna dell’avventura ma anche del lusso e del comfort, sono molteplici i servizi per gli ospiti. Tra cui una grande spa, Jacuzzi interne e esterne, varie piscine coperte e anche una palestra, nonché locali separati per yoga, pilates e corsi di vario tipo.
Una brochure con tutti gli itinerari di Scenic Eclipse sarà pronta a marzo, la compagnia spera di introdurre una seconda barca nel 2019.
Foto: lonelyplanet.com, escapetravel.com
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht