04 ottobre 2020

Schenker Watermakers lancia il nuovo dissalatore ZEN 150 al Salone Nautico di Genova

04 ottobre 2020

Il dissalatore ZEN 150 ha un look gradevole, dimensioni contenute ed un design innovativo

Il dissalatore ZEN 150 ha un look gradevole, dimensioni contenute ed un design innovativo

1 minuto di lettura

Schenker Watermakers al 60° Salone Nautico di Genova ha prseentato il nuovo dissalatore ZEN 150, il top della gamma ZEN capace di produrre 150 litri di acqua dolce per ogni ora di funzionamento.

Il dissalatore ZEN 150, oltre ad essere progettato per coprire il fabbisogno di acqua dolce per gli yacht da diporto, è adatto per essere installato anche su imbarcazioni impiegate per scopi professionali e barche da lavoro. Le sue dimensioni sono assai contenute ed extra sottili, con una profondità di soli 10 centimetri.

ZEN 150 rappresenta una novità nel campo dei dissalatori per lo studio sul design e per il look gradevole. La sua forma ribassata ne agevola il montaggio, con pochi vincoli di posizionamento. Può essere collocato, ad esempio, orizzontalmente sul fondo di un gavone o in verticale su una parete del locale tecnico.

Come gli altri dissalatori più piccoli della stessa gamma, lo ZEN 150 si identifica per essenzialità, semplicità e flessibilità di installazione. Inoltre, grazie ad un sistema di recupero di energia di nuova generazione, è estremamente efficiente. Utilizzando la funzione “economy”, infine, è possibile dimezzare i consumi, limitando la produzione di acqua dolce a favore di un impatto davvero “minimalista” sull’energia di bordo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.