20 marzo 2014

Schianto tra portacontainers in Giappone

20 marzo 2014

A largo di Tokyo affonda la panamense Beagle III, scomparsi in mare otto cinesi membri dell'equipaggio

A largo di Tokyo affonda la panamense Beagle III, scomparsi in mare otto cinesi membri dell'equipaggio

1 minuto di lettura

Grave incidente a largo della costa di Tokyo. Per cause ancora tutte da verificare due navi portacontainers si sono scontrate infatti fra di loro. Ad avere la peggio è stata la nave panamense Beagle III che è calata subito a picco dopo la violenta collisione.  Il bilancio, secondo quanto riportato da un membro dell’equipaggio tratto in salvo, è di otto dispersi feriti gravemente, tutti cittadini cinesi. L’altra nave coinvolta è il portacontainers sudcoreano Pegasus Prime che invece non ha subito alcuna perdita.

 

Nel frattempo le autorità giapponesi hanno messo a disposizione 19 navi pattuglia e 2 elicotteri per la difficilissima operazione di recupero degli uomini scomparsi in mare.  Il Transportation Safety Board del Giappone ha invece aperto una procedura di inchiesta per scoprire le cause dell’accaduto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.