Seabourn Ovation, al via i lavori nel cantiere di Sestri
Al via oggi i lavori in bacino della nuova "Seabourn Ovation" la nave da crociera extra lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice statunitense Seabourn
Al via oggi i lavori in bacino della nuova "Seabourn Ovation" la nave da crociera extra lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice statunitense Seabourn
È stata impostata in bacino la nuova “Seabourn Ovation” la seconda di due navi da crociera extra lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice statunitense Seabourn, brand di Carnival. La nave entrerà a far parte della flotta Seabourn a partire dalla primavera 2018 e sarà in linea di continuità con il progetto di rinnovamento della flotta iniziato nel 2009 da parte del colosso americano.
L’unità, al pari della gemella “Seabourn Encore“, consegnata il 30 novembre nei cantieri di Marghera, sarà lunga 210 metri, larga 28 e avrà 40.350 tonnellate di stazza lorda. Avrà modo poi di raggiungere 18,6 nodi di velocità di crociera e potrà ospitare appena 600 passeggeri, tutti comodamente alloggiati in suite doppie complete di balcone privato.
Seabourn Ovation sarà caratterizzata da un progetto particolarmente innovativo e orientato all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e alla riduzione dell’impatto ambientale. Nella costruzione verranno inoltre adottate tecnologie avanzate e soluzioni tecniche d’avanguardia esattamente come è stato fatto per la sua gemella la Seabourn Encore che verrà presentata ufficialmente il prossimo 7 gennaio a Singapore da dove partirà per la sua prima crociera inaugurale di dieci giorni nel mar di Giava.
La cerimonia si è svolta nei cantieri di Sestri Ponente alla presenza del Ministro della Difesa Sen. Roberta Pinotti, del comandante Stig Betten, rappresentante della società armatrice mentre per Fincantieri ha presenziato il direttore generale Alberto Maestrini.
La foto ritrae la nave gemella “Seabourne Encore”.
Gianluca Pedemonte
Argomenti: crociere, Fincantieri