19 febbraio 2012

Sanremo, sequestrato lo yacht con a bordo Paola Perego. Le foto

19 febbraio 2012

Sequestrato stamattina il 43 metri "Villa sul Mare", su cui c'era la presentatrice Paola Perego, per sospetta evasione delle accise sul carburante. Le foto dello yacht

Sequestrato stamattina il 43 metri "Villa sul Mare", su cui c'era la presentatrice Paola Perego, per sospetta evasione delle accise sul carburante. Le foto dello yacht

2 minuti di lettura

Questa mattina i carabinieri hanno messo in atto il sequestro di uno yacht ormeggiato a Sanremo, il “Villa sul Mare”, appartenente alla società “Royal Yacht srl”, sulla base dell’accusa di evasione dell’accisa sui carburanti. A bordo dell’imbarcazione, un Nadara 43 metri sfornato nel 2009 dai cantieri Tecnomar di Massa, si trovava la presentatrice Paola Perego, che non ha mai nascosto la sua passione per i mega yacht e per il lusso: il “Villa Sul Mare”, caratterizzato da tre ponti e da raffinati interni (come legni sono stati utilizzati soprattutto il wengè e il noce di Tanganica), è sospinto da 2 motori che sviluppano la potenza di 3650 hp, consentendo allo scafo di raggiungere i 30 nodi di velocità.

 

Tre gli episodi contestati alla società: il 6 e il 24 agosto 2011 e il 2 settembre 2011, la nave è stata noleggiata per uso privato da uno dei titolari della società e fu rifornita di gasolio agevolato.

 

Ironia della sorte, la stessa Perego è indagata per un fatto analogo: secondo la Procura di Sanremo, a bordo di un altro yacht, il “Deco”, avrebbe acquistato tra il 2006 e il 2008 60 mila litri di carburante dichiarando che l’imbarcazione della sua società “Srl La Lupa” era stata noleggiata, invece che data in locazione, usufruendo così dell’esenzione sull’accisa relativa ai carburanti e risparmiando tra i 50 e i 60 mila euro.

 

 

e.r.

 

Ecco le foto del Nadara 43 “Villa sul Mare”

[nggallery id=78]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.