13 settembre 2011

Serene, lo yacht più grande d'Italia. Le foto di Vittorio Nico

13 settembre 2011

134 metri di lunghezza per Serene, yacht di proprietà del magnate russo Potanin: è il più lungo yacht in Italia, ottavo nel mondo. La fotogallery

134 metri di lunghezza per Serene, yacht di proprietà del magnate russo Potanin: è il più lungo yacht in Italia, ottavo nel mondo. La fotogallery

1 minuto di lettura

Ormai da alcuni giorni, il Serene, l’ottavo yacht più grande del mondo e il più grande mai costruito in Italia (non è un caso che per realizzare un bolide di tali dimensioni si sia dovuti ricorrere a Fincantieri) è fermo ad Oneglia. L’imbarcazione, lunga ben 134 metri, proprietà di Vladimir Potanin, magnate russo re del nickel.

 

Sette ponti, hangar e due piattaforme di atterraggio per elicotteri e 2700 metri quadri di spazio interno extra-lusso. Ecco alcuni dei numeri del mega-yacht varato nello stabilimento di Muggiano (La Spezia). Anche le dotazioni di bordo non scherzano: imbarcazioni di servizio, piscina salata e persino un sommergibile in grado di raggiungere i 100 metri di profondità.

 

e.r.

 

Le foto della gallery, che immortalano lo yacht in una recente sosta in Costa Smeralda, sono di proprietà di Vittorio Nico

[nggallery id=21]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. salvatore says:

    sono estasiato e non sno nemmemeno invioso ma ammiro le grandi maestranze che cosa possono fare con le mani.sono veramente contento per questi gioielli del mare. ciao e grande augurio …….