24 giugno 2016

Silenzio, parla Calenda: il Salone è a Genova, UCINA e Nautica Italiana la smettano di litigare

24 giugno 2016

Si è svolto a Roma un incontro istituzionale tra il Ministro, Ucina, Nautica Italiana, Regione Liguria e Porto Antico spa

Silenzio, parla Calenda: il Salone è a Genova, UCINA e Nautica Italiana la smettano di litigare

Si è svolto a Roma un incontro istituzionale tra il Ministro, Ucina, Nautica Italiana, Regione Liguria e Porto Antico spa

1 minuto di lettura

Silenzio, parla Calenda. Il neo Ministro Carlo Calenda, che ricordiamo ha sotituito Federica Guidi, dice la sua e lo fa con toni decisi e indicazioni precise. Si è svolto a Roma un incontro istituzionale tra il Ministro, Ucina, Nautica Italiana, Regione Liguria e Porto Antico spa.

Il punto di vista di Carlo Calenda, riassumendolo, è stato più o meno questo: il Salone si fa a Genova, punto e basta, ed UCINA  e Nautica Italiana si mettano d’accordo per organizzarlo, il Governo farà la sua parte. Può essere estremamente sintetica come fotografia, ma è in pratica la posizione ufficiale del Ministero e difficilmente su questi punti Calenda farà dietrofront.

Il tutto in attesa di capire che esiti avrà la vicenda di Fiera spa, in fase di liquidazione, il cui ramo d’azienda fieristico dovrebbe passare alla Porto Antico spa. Insomma è ancora una volta un cielo nuvoloso quello che si addensa sul Salone Nautico di Genova, perché, lo ricordiamo, per il futuro c’è anche la vicenda Blue Print da considerare: che fine farà la zona della Fiera se il progetto di Renzo Piano effettivamente dovesse andare in porto?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.